Descrizione
Fiumicino – In seguito alle numerose segnalazioni da parte dei cittadini riguardanti la presenza di un odore acre e persistente che nelle ultime notti ha reso l’aria irrespirabile in diverse zone del territorio comunale, in particolare nell’area di Parco Leonardo e del quartiere Pleiadi, il Comune di Fiumicino ha richiesto ad ARPA Lazio l’attivazione urgente di un monitoraggio straordinario della qualità dell’aria.
Pur in assenza di anomalie nei rilievi quotidiani condotti da ARPA Lazio finora, l’Amministrazione ha richiesto formalmente un intervento straordinario del Dipartimento Pressioni sull’Ambiente, al fine di verificare la presenza nell’atmosfera di agenti potenzialmente tossici.
“Tutelare la salute pubblica e l’ambiente rappresenta per noi una priorità– dichiara il Sindaco Mario Baccini – per questo abbiamo attivato con urgenza le autorità competenti per individuare le cause. Non appena saranno disponibili i risultati del monitoraggio straordinario, l’Amministrazione provvederà ad adottare con tempestività ogni azione necessaria e a garantire una costante informazione alla cittadinanza sugli sviluppi della situazione.”
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Protezione dei contatori in caso di gelo
- Fiumicino – Interruzione temporanea della Ciclovia Tirrenica
- Consiglio comunale 13 Gennaio
- Manutenzione degli impianti termici e di condizionamento
- 14 gennaio - Sospensione del flusso idrico
- Fiumicino si candida a “Capitale italiana del mare 2026”
- Fiumicino - Più sicurezza nelle scuole: approvato il Protocollo d'Intesa con la Prefettura
- Via della Stazione di Palidoro: dal 7 gennaio cambia la viabilità
- Il Sindaco augura Buon 2026 alla cittadinanza
- Fiumicino - IMU 2026, diminuisce l’imponibile sulle aree edificabili
Ultimo aggiornamento: 23 giugno 2025, 21:33