Il Sindaco accoglie la Fiamma della Speranza degli “Special Olympics” di Torino 2025 arrivata da Atene

L’amministrazione comunale di Fiumicino crede fortemente nei principi di inclusione e pari opportunità, e una delle nostre mission è proprio quella di costruire una città accogliente ed inclusiva

Data :

26 febbraio 2025

Il Sindaco accoglie la Fiamma della Speranza degli “Special Olympics” di Torino 2025 arrivata da Atene
Municipium

Descrizione

La Fiamma della Speranza, simbolo degli “Special Olympics World Winter Games” che si svolgeranno a Torino dall’8 al 15 marzo 2025, dedicati ad atleti con e senza disabilità intellettiva, è arrivata ieri sera all’Aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino con il volo ITA Airways AZ721 proveniente da Atene.

Ad accogliere la Fiamma della Speranza il Sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, il Ministro del Turismo Daniela Santanchè, Il Ministro per lo Sport e i Giovani Andrea Abodi, il Presidente di ITA Airways Sandro Pappalardo, il Presidente di Aeroporti di Roma, Vincenzo Nunziata e l’Amministratore Delegato di ADR Marco Troncone, l’Assessore alla Mobilità, Trasporti e Tutela del Territorio della Regione Lazio Fabrizio Ghera e l’Assessore Raffaello Biselli.  Sul volo AZ721 erano invece presenti il Presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio, il Sindaco di Torino Stefano Lo Russo e la Presidente Local Organizing Committee Giochi Mondiali Invernali Torino 2025 Patrizia Sandretto Re Rebaudengo.

“Abbiamo accolto con grande emozione la Fiamma della Speranza, simbolo di un messaggio universale che incarna i valori di inclusione, rispetto e solidarietà. – dichiara il Sindaco Mario Baccini. -Gli Special Olympics sono una vera e propria celebrazione della forza dello spirito umano, dove ogni atleta, dimostra che lo sport è un diritto per tutti e che ogni persona ha il potenziale di eccellere e di ispirare. Dall’8 al 15 marzo assisteremo ad un evento basato non solo sulla competizione, ma soprattutto sulla capacità dello sport di abbattere pregiudizi e costruire ponti tra le persone.- prosegue - L’amministrazione comunale di Fiumicino crede fortemente nei principi di inclusione e pari opportunità, e una delle nostre mission è proprio quella di costruire una città accogliente ed inclusiva e di dare spazio alle diversità. Auguro a tutti gli atleti di vivere gli Special Olympics World Winter Games all'insegna della gioia e della bellezza di poter essere se stessi.”

Ultimo aggiornamento: 26 febbraio 2025, 15:06

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot