Descrizione

Progetto "Piedibus", l "autobus che va a piedi". A partire dal 15 marzo e fino al 24 maggio ogni ultimo venerdì del mese, per un totale di sei appuntamenti, gli alunni della "E. Marchiafava" di Maccarese, andranno a scuola percorrendo circa un chilometro a piedi. Le date prescelte sono: 15 e 22 marzo, 12 e 26 aprile, 10 e 24 maggio.
L'iniziativa patrocinata, dal Comune di Fiumicino, è promossa da Programma Natura Aps in collaborazione con la Pro Loco Maccarese Fregene e rappresenta un’opportunità per i bambini e per le famiglie di partecipare ad un progetto che promuove la mobilità alternativa attraverso un’esperienza ecologica, salutare e di gruppo.
I bambini saranno accompagnati da due o più adulti, un "autista" e un "controllore" a chiudere la fila, con il “Piedibus”( autobus formato da un gruppo di bambini in movimento), percorrendo un vero e proprio percorso stabilito, come farebbe un vero pullman, con capolinea, fermate e orari.
A cura di
Contenuti correlati
- Ordinanza di Sicurezza Balneare N. 66/2025 del 9 maggio 2025 Emessa dalla Capitaneria di Porto di Roma
- Primo Carnevale a Parco Leonardo
- Il Sindaco partecipa alla giornata dell'Adesione
- Il Sindaco presente alla cerimonia commemorativa in onore dei Caduti di Kindu
- Disciplina di Traffico Provvisoria dal 21 ottobre 2024 per i lavori di riqualificazione di Viale Traiano e della Darsena.
- Il Comune di Fiumicino parteciperà alla 41ª Assemblea Annuale dell’ANCI
- Fiumicino: Porta d’Italia e Porta d’Europa
- Fiumicino: Potenziati i servizi di Trasporto Pubblico e Scolastico
- 11 e 12 ottobre Disciplina di traffico provvisoria per la cerimonia d'intitolazione del piazzale Europa.
- Educazione stradale per i giovani dell'I.I.S. Paolo Baffi di Fiumicino
Ultimo aggiornamento: 5 luglio 2024, 12:33