Descrizione
La dichiarazione deve essere firmata da tutti i maggiorenni coinvolti nella pratica e alla stessa deve essere allegato il documento d’identità in corso di validità di tutte le persone coinvolte.
Per consentire un corretto accertamento da parte della Polizia Locale, il cittadino deve apporre sul citofono e sulla cassetta postale l'indicazione del proprio cognome e nome. A tal proposito si fa presente che, ai fini dell'esito positivo del procedimento di cambio di residenza, è necessario che l'accertamento effettuato dalla Polizia Locale abbia riscontro positivo.
La registrazione dell’iscrizione anagrafica nella banca dati dell’anagrafe nazionale della popolazione residente (ANPR) comporta l’aggiornamento automatico dell’indirizzo presso le banche dati dei seguenti gli enti : Motorizzazione, INPS e Agenzia delle Entrate
Contestualmente alla dichiarazione, è necessario che il cittadino regolarizzi la sua posizione rispetto all’occupazione dei locali per la tassa rifiuti solidi urbani.
Documenti
Ufficio responsabile del documento
Formati disponibili
Licenza di distribuzione
Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2024, 10:30