Municipium
Descrizione
Dal 3 febbraio al via un nuovo capitolo del progetto “Città Amica”, con l' alfabetizzazione in lingua inglese per i bambini delle scuole dell'infanzia comunali, che lo scorso novembre aveva già visto l’inserimento dell’educazione motoria.
Le attività proposte sono pensate per per offrire ai più piccoli l'opportunità di entrare in contatto con una seconda lingua in modo naturale e divertente stimolando la curiosità e l'interesse. Il progetto si inserisce in un percorso educativo che mira a sensibilizzare i più piccoli alla diversità linguistica e al rispetto per altre culture fin dalla prima infanzia.
“Le scuole dell'infanzia comunali intendono contribuire alla formazione di cittadini europei e globali, capaci di comunicare in un contesto internazionale e di abbracciare la ricchezza delle lingue e delle diverse culture del mondo.” dichiara l’Assessore Monica Picca
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Ordinanza Sindacale Chiusura Nido d'Infanzia il Pagliaccetto
- Fiumicino Comune Riciclone 2025
- Convocazione del Consiglio Comunale
- Ripristino definitivo del manto stradale in via Coni Zugna
- Posizionamento di 30 cestini gettacarte e potature stagionali
- Il Sindaco inaugura il Villaggio di Babbo Natale
- 32ª edizione della Best Woman
- Avvio delle celebrazioni per il Centenario della Bonifica di Torre in Pietra
- Asilo nido di Foce Micina
- Natale 2025 - Le Associazioni del territorio
Ultimo aggiornamento: 31 gennaio 2025, 15:59