Municipium
Descrizione
Fiumicino – Proseguono le attività di controllo e pattugliamento della Polizia Locale di Fiumicino su tutto il territorio comunale, con particolare attenzione alle località balneari in questo periodo di maggiore affluenza.
“Nel corso del fine settimana appena trascorso, sono stati effettuati pattugliamenti mirati nelle zone di Focene, Fregene, Passoscuro e Fiumicino. – conferma il Comandante della Polizia Locale di Fiumicino, Daniela Carola. - Solo a Focene sono state elevate circa 30 sanzioni per violazioni al Codice della Strada, in particolare per sosta irregolare, con la rimozione forzata di numerosi veicoli. – prosegue - A Passoscuro e nella zona nord di Focene sono stati sanzionati diversi cittadini per l’installazione non autorizzata di tende e strutture sulla spiaggia, in violazione delle norme che regolano l’utilizzo del demanio marittimo.”
La Polizia Locale è inoltre intervenuta in tre episodi di incendio sul territorio comunale, in collaborazione con i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile. I roghi si sono sviluppati in via Riserva del Pascolaro, via della Muratella all’altezza di Monte Carnevale e in via Portuense. Le operazioni hanno consentito di contenere rapidamente le fiamme, evitando conseguenze più gravi per l’ambiente e la sicurezza dei cittadini.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Trasporto scolastico - Il Sindaco: “Il Comune interviene per garantire il servizio"
- Trasporto scolastico al via il 21 settembre.
- Aranova - Dal 29 settembre operativi i nuovi Uffici Anagrafici e gli sportelli di Servizi Civici
- Aperture straordinarie degli Uffici Anagrafici dedicate alla sostituzione delle Carte di Identità Cartacee
- Nastro Rosa AIRC: il 1° ottobre il Ponte 2 Giugno e la fontana di Piazza G.B. Grassi si illuminano di rosa
- “Neurons Fiumicino – Scuola e territorio”: il 26 settembre all’Hotel Tiber
- “Difendiamoci insieme”: un percorso gratuito dedicato alla prevenzione della violenza e alla sicurezza
- Graduatoria definitiva domande ammesse alla concessione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione - per il 2025
- Centro di Raccolta di Via del Pesce Luna: prolungata la chiusura per consentire il completamento dei lavori
- Fiumicino ricorda Salvo D’Acquisto
Ultimo aggiornamento: 7 luglio 2025, 14:32