Descrizione
Il 1° ottobre, il Ponte 2 Giugno e la fontana di Piazza G.B. Grassi, a Fiumicino, si illumineranno di rosa in occasione della Campagna Nastro Rosa di Fondazione AIRC, dedicata alla sensibilizzazione sul tumore al seno e al sostegno della ricerca scientifica.
L’iniziativa apre simbolicamente il mese di ottobre, durante il quale in tutta Italia vengono promossi eventi e attività per richiamare l’attenzione sull’importanza della prevenzione, della diagnosi precoce e della ricerca.
Con l’illuminazione di due luoghi simbolici della città, il Comune di Fiumicino aderisce alla mobilitazione nazionale e contribuisce a ricordare quanto sia importante mantenere alta l’attenzione sulla prevenzione e sostenere il lavoro della ricerca scientifica.
A cura di
Contenuti correlati
- “Neurons Fiumicino – Scuola e territorio”: il 26 settembre all’Hotel Tiber
- “Difendiamoci insieme”: un percorso gratuito dedicato alla prevenzione della violenza e alla sicurezza
- Graduatoria definitiva domande ammesse alla concessione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione - per il 2025
- Centro di Raccolta di Via del Pesce Luna: prolungata la chiusura per consentire il completamento dei lavori
- Fiumicino ricorda Salvo D’Acquisto
- Parco Leonardo - Riqualificazione del Parco del Perugino
- “La Notte internazionale dell’osservazione della Luna”: il 19 settembre al Parco del Perugino
- Isola Sacra - 24 settembre inaugurazione del Centro Diurno Semi-Residenziale “Le Ali di Francesco”
- “A pelo d’acqua” - Il 2 ottobre presentazione del libro di Fabrizio Nava
Ultimo aggiornamento: 17 settembre 2026, 14:02