Incontro tra l'Amministrazione Comunale di Fiumicino e Federalberghi per il potenziamento del turismo sul territorio

Fiumicino – Si è svolto un incontro, presso gli uffici comunali, tra il Sindaco, Mario Baccini, gli assessori Federica Poggio, alla Cultura e Vincenzo D'Intino, al Bilancio, dirigenti comunali e una rappresentanza di Federalberghi

Data :

30 gennaio 2025

Incontro tra l'Amministrazione Comunale di Fiumicino e Federalberghi per il potenziamento del turismo sul territorio
Municipium

Descrizione

Fiumicino – Si è svolto un incontro, presso gli uffici comunali, tra il Sindaco, Mario Baccini, gli assessori Federica Poggio, alla Cultura e Vincenzo D'Intino, al Bilancio, la Comandante della Polizia Locale, Daniela Carola, dirigenti comunali e una rappresentanza di Federalberghi. Al centro del colloquio, alcune proposte avanzate dall’associazione di categoria per migliorare e completare la gestione del turismo sul territorio, in linea con i piani di crescita già previsti dall’amministrazione.

E’ stata condivisa la visione comune di una città sempre più attenta alle esigenze dei turisti e l’obiettivo di consolidare e sviluppare il trend positivo di crescita che Fiumicino sta vivendo negli ultimi anni. Le proposte discusse hanno riguardato una serie di interventi, tra cui  la possibilità di offrire pacchetti turistici ai visitatori, il potenziamento della segnaletica verso i luoghi d’interesse e l’adeguamento delle strutture ricettive. 

“È stato un momento di confronto molto positivo, che ci permetterà di ampliare le iniziative necessarie per fare di Fiumicino una città accogliente. -  dichiara il Sindaco.  - Stiamo già progettando da diversi mesi il lancio della  “Fiumicino Turismo”, una realtà che sarà dedicata esclusivamente alla promozione del turismo nel nostro territorio. - prosegue - Stiamo lavorando al miglioramento del decoro urbano e al potenziamento delle paline segnaletiche; interventi  che saranno essenziali per orientare i turisti e garantire loro un'esperienza di visita completa e soddisfacente."

“Siamo soddisfatti del confronto avuto con l’Amministrazione, durante il quale abbiamo avuto l'opportunità di esporre le esigenze di categoria e condividere la nostra esperienza pluriennale nel settore turistico. Le proposte avanzate ci sembrano molto promettenti e siamo a favore della tassa di soggiorno, poiché rappresenta una risorsa economica importante che potrà essere reinvestita per migliorare i servizi e le infrastrutture turistiche della città."  dichiara il capo delegazione di Fiumicino Federalberghi Massimo Coriddi.

Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2025, 13:39

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot