Descrizione
In occasione della “Giornata della Memoria”, istituita il 20 luglio del 2000 per ricordare lo sterminio e le persecuzioni del popolo ebraico, dei deportati militari e dei politici italiani nei campi nazisti, il Comune di Fiumicino organizza una serie di commemorazioni ufficiali che si svolgeranno lunedì 27 gennaio.
Le celebrazioni prevedono la deposizione di corone di alloro presso tre monumenti simbolici del territorio.
A seguire il programma:
Ore 11:00
Deposizione presso il monumento dedicato a Salvo D’Acquisto, ubicato in Palidoro, Piazza Ss. Filippo e Giacomo. Sarà presente il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Giovanna Onorati.
Ore 11:45
Deposizione della corona presso il monumento dedicato ai caduti a Maccarese, Viale di Castel San Giorgio, 302. Interverrà il Presidente del Consiglio Comunale Roberto Severini.
Ore 12:30
Deposizione presso il monumento ai caduti in Piazza G. B. Grassi a Fiumicino. Presenzierà la cerimonia il Sindaco Mario Baccini.
Invitiamo tutti i cittadini a partecipare per preservare il ricordo delle tragedie del passato e tramandarne la memoria alle future generazioni
A cura di
Contenuti correlati
- Orari uffici anagrafe Sabato 21 marzo
- Isola Sacra - DTP per Via Crucis
- Passoscuro - DTP per la processione
- Convocazione delle Associazioni sportive e culturali del territorio di Fiumicino
- DTP dal 19 al 21 marzo 2026 per Legalmente Marciando
- Concessioni demaniali ad uso abitativo
- DTP in Via Sanluri
- Divieto di sosta in Via Florinas
- Chiusura al transito di Via Marmolada
- DTP in Via Carlo Del Prete dal 13/03/2026 al 22/04/2026.
Ultimo aggiornamento: 16 gennaio 2025, 15:46