Descrizione
Fiumicino – Una discarica abusiva, un’ autofficina clandestina e rifiuti pericolosi interrati, sono stati scoperti dalla Polizia Locale di Fiumicino durante un’importante operazione di Polizia Giudiziaria a Tragliata. L’intervento, coordinato dal I° Dirigente della Polizia Locale, Daniela Carola, ha coinvolto il nucleo R.O.I.S. (Reparto Operativo Intersettoriale Speciale) per procedere allo sgombero di un’area di circa 10.000 m², ad alto tasso di criminalità, occupata da un insediamento rom abusivo.
L’area era teatro di gravi attività illecite: rifiuti di vario genere venivano sotterrati, veicoli abbandonati contribuivano a inquinare il sottosuolo e i servizi di luce e acqua erano collegati abusivamente. I nuclei familiari vivevano in condizioni precarie all’interno di una roulotte.
“Durante l’operazione, è stato sequestrato un capannone adibito a officina meccanica illegale, al cui interno sono stati rinvenuti numerosi pezzi di auto di dubbia provenienza. Il proprietario della struttura non è stato in grado di giustificare la presenza dei materiali e due persone sono state deferite all’autorità giudiziaria. - sottolinea il Comandante Carola. - Abbiamo posto sotto sequestro anche un autocarro utilizzato per il trasporto irregolare di rifiuti, avviando ulteriori indagini per risalire alla provenienza dei componenti automobilistici. - prosegue - Un importante passo in avanti nella lotta contro l'illegalità e la criminalità ambientale sul nostro territorio. La nostra azione non si ferma qui. Continueremo a monitorare il territorio per garantire che la legalità sia rispettata, punendo con fermezza chi mette a rischio la sicurezza e il benessere dei cittadini. Ringrazio il personale del corpo e il nucleo R.O.I.S. per l’impegno e la professionalità dimostrata."
A cura di
Contenuti correlati
- Chiusura al transito veicolare dal 17 settembre 2025 e fino al ripristino della sicurezza stradale del cavalca-ferrovia di Viale Tre Denari
- Cinema Damare: 18–20 settembre, cinema sotto le stelle a Maccarese
- Sere d’Estate 2025”: Max Ionata e Susanna Stivali chiudono il Fiumicino Jazz Festival
- Settimana Europea della Mobilità: sabato 20 settembre la “Pedalata dei Pupazzi del Palio”
- Acea Ato 2 – Chiusura Temporanea del Punto di Contatto in Piazza G.B. Grassi
- 10° Memorial Matteo Fani ad Aranova
- Gusto Italia torna a Fiumicino: tre giorni dedicati al Made in Italy
- “Serbatoio d’Arte”: il 20 settembre spettacolo e creatività al Parco Simone Costa
- Nuova sede per gli uffici del Demanio e Patrimonio e per l'Area Ambiente
- Domenica 21 settembre “Da Vinci Run”
Ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2025, 19:01