Descrizione
Patrizio Casini: Fiumicino celebra il suo vicecampione italiano élite 2024
Fiumicino – Patrizio Casini, giovane talento della boxe italiana e orgoglio della città di Fiumicino, ha scritto un’altra straordinaria pagina di sport ai Campionati Italiani Assoluti 2024. Con sette vittorie consecutive, Patrizio ha conquistato l’accesso alla finale nella categoria élite 67 kg 1ª serie, affrontando il campione nazionale e imbattuto Gigi Malanda. A soli 21 anni, il giovane pugile è vicecampione italiano élite per il secondo anno di fila, un risultato che lo consacra tra le eccellenze della boxe nazionale.
"Patrizio Casini è un esempio di talento, sacrificio e determinazione, un vanto per la nostra città e per lo sport italiano. - dichiara il sindaco di Fiumicino, Mario Baccini. - La sua crescita, dentro e fuori dal ring, rappresenta un modello per i giovani e un motivo di grande orgoglio per la nostra comunità. Siamo certi che il suo percorso sia solo all’inizio e che ci regalerà ancora tante emozioni e successi."
Negli ultimi due anni, Patrizio ha dimostrato una crescita costante, salendo sul podio sia ai Campionati Regionali, con un terzo posto nel 2023 e un secondo posto nel 2024, sia ai Campionati Italiani.
A cura di
Contenuti correlati
- Testa di Lepre - Palio dei Fontanili
- Fiumicino – Al Centro Tecnico Rifornimenti cerimonia in ricordo della Medaglia d’Oro al Valor Militare Tenente Colonnello Pilota Mario Giuliano
- Aranova - DTP per il concerto di Amedeo Minghi e di “A tutto volume ‘90"
- Weekend di musica: da stasera tre concerti a Fiumicino
- Sabato appuntamento con il Mercato dell’Artigianato Artistico a Fiumicino
- In arrivo nuovi medici di base sul territorio comunale
- Ripristinata l’illuminazione sulla nuova passerella ciclopedonale tra Lungomare della Salute e Via del Faro
- Firmato protocollo d’intesa tra Comune di Fiumicino, ASL RM3 e Comunità di Sant’Egidio ACAP Onlus
- Misure di tutela per un nido di tartaruga marina Caretta caretta deposto sul litorale di Passoscuro
- Ad Aranova si balla “A tutto volume” con la musica degli Anni ’90
Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2024, 14:31