Accedere al servizio di telesoccorso

Servizio attivo

Prevede l’installazione di un apparecchio (fisso o linea mobile in wifi) in grado di funzionare in viva voce ed essere attivato a distanza.

Municipium

A chi è rivolto

Anziani soli o che abitano con persone non autosufficienti e i disabili residenti nel comune di Fiumicino

Municipium

Descrizione

È un servizio di soccorso telefonico che prevede l’installazione di un apparecchio (fisso o linea mobile in wifi) in grado di funzionare in viva voce ed essere attivato a distanza. Risponde una centrale operativa 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno che, in caso di
emergenza, attiva i numeri forniti dall’utente (familiari, vicini) e, se necessario, il 118.

Il servizio di soccorso telefonico, attivo durante tutte le 24 ore, garantisce un aiuto concreto e tempestivo in caso di emergenza.
Agli utenti viene fornito un apparecchio digitale in grado di funzionare in “viva voce" e assere attivato in caso di richiesta di aiuto.
L'operatore della centrale operativa provvede ad inviare il soccorso più idoneo rispetto al tipo di allarme ricevuto; inoltre, grazie alla scheda personale di ogni utente, la centrale è in grado di contattare familiari, parenti, vicini di casa o di richiedere tempestivamente il soccorso dell'ambulanza, dei Vigili del fuoco o dei Carabinieri

Municipium

Come fare

Presentare il modello di domanda predisposto corredato dalla documentazione richiesta presso gli uffici Protocollo: - protocollo generale P.zza Carlo Alberto dalla Chiesa, 80 nei giorni martedì e giovedì dalle 15,00 alle 17,00; - Uffici decentrati di Palidoro nei giorni di martedì e giovedì dalle 15,00 alle 17,00. La domanda può essere presentata mezzo PEC all'indirizzo protocollo.generale@pec.comune.fiumicino.rm.it

Municipium

Cosa serve

Allegare alla domanda la fotocopia del documento d'identità e in caso di disabilità copia di certificazione attestante la condizione di disabilità

Municipium

Cosa si ottiene

L'attivazione del Servizio con l'istallazione del "supporto digitale" a domicilio

Municipium

Tempi e scadenze

Attivazione del servizio entro 7 giorni dalla presentazione della domanda

Municipium

Costi

Non sono previsti costi di accesso al serviio

Municipium

Condizioni di servizio

Condizioni di servizio
Municipium

Più informazioni su

E' possibile ottenere informazioni presso i servizi di:

  • Segretariato Sociale nei giorni: martedì e giovedì dalle 9,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 17,00;
  • Al P.U.A. socio sanitario nei giorni dal lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e il martedì e giovedì dalle 14.30 alle 16.30

Ultimo aggiornamento: 24 gennaio 2025, 12:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot