Materie del servizio
A chi è rivolto
A tutti i cittadini residenti o che intendono prendere residenza sul territorio comuanle
Come fare
Assegnazione/attestazione numero civico: Invio istanza tramite pec al seguente indirizzo: protocollo.generale@pec.comune.fiumicino.rm.it
Cosa serve
Attestazione numero civico
- compilazione modello reperibile sul sito;
- pagamento dei diritti di istruttoria di € 10,00 da eseguire con PagoPa sul sito del Comune di Fiumicino.
Assegnazione numero civico:
- compilazione modello reperibile sul sito;
- Duplice copia di Planimetria in scala (1:500 / 1:200 / 1:100), a firma di un tecnico abilitato, indicando l’immobile con gli accessi per il quale si richiede l’assegnazione dei numeri civici, e predisponendo il rilievo di un tratto significativo di strada con le denominazioni toponomastiche, gli accessi e i numeri civici esistenti nell’immediato intorno del fabbricato oggetto dell’istanza.
N.B. L’elaborato a firma del tecnico abilitato è obbligatorio per tutte le richieste derivanti da nuova attività edilizia. - Copia dell’atto di proprietà;
- Copia del titolo edilizio: P.d.C., D.I.A., C.E.S. o domanda di Condono Edilizio;
- DATI CATASTALI quali Foglio - Allegato - Particella
- Fotografie panoramiche e satellitari dell’area o dell’immobile oggetto della richiesta;
- pagamento dei diritti di istruttoria di € 10,00 + € 20,00 per ogni nuovo civico richiesto da eseguire con PagoPa sul sito del Comune di Fiumicino.
Cosa si ottiene
Assegnazione e certificazione del numero civico.
Tempi e scadenze
Entro 30 gg dalla presentazione
Costi
Attestazione numero civico:
pagamento dei diritti di istruttoria di € 10,00 da eseguire con PagoPa sul sito del Comune di Fiumicino.
Assegnazione numero civico
pagamento dei diritti di istruttoria di € 10,00 + € 20,00 per ogni nuovo civico richiesto da eseguire con PagoPa sul sito del Comune di Fiumicino
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2024, 17:20