Materie del servizio
A chi è rivolto
Ai cittadini titolari di invalidità con patologie che danno luogo a difficoltà di deambulazione, ai proprietari di immobili in cui risiedono stabilmente persone titolari di invalidità con patologie che danno luogo a difficoltà di deambulazione.
Descrizione
Una volta trasmesse allaRegione Lazio ed esaminate, la Regione provvede ad erogare i fondi singolarmente, sempre attraverso l’amministrazione comunale.
Come fare
- Istanza tramite pec al seguente indirizzo: protocollo.generale@pec.comune.fiumicino.rm.it;
- presentazione istanza cartacea presso:
lo Sportello del Protocollo Generale (p.le C. A. Dalla Chiesa 78 Sede Centrale
e/o allo Sportello Polifunzionale di Palidoro
e/o allo Sportello Polifunzionale di Fregene).
E’ consentito l’invio tramite raccomandata a/r con avviso di ricevimento
Cosa serve
La domanda dovrà essere correlata, della seguente documentazione:
Documenti essenziali:
- certificato medico in carta libera attestante l’handicap (valido per inserimento nella graduatoria degli Invalidi Parziali);
- certificato ASL attestante l’invalidità totale con difficoltà di deambulazione;
- Preventivo
- copia del documento di riconoscimento del portatore di handicap;
- copia del documento di identità dell’avente diritto;
- marca da bollo di € 16,00.
Documenti eventuali:
- Verbale Assemblea condominiale approvazione lavori (copia autenticata dall’Amministratore del Condominio)
Cosa si ottiene
L’erogazione di un contributo in percentuale alla spesa sostenuta erogato dalla Regione Lazio
Tempi e scadenze
Presentazione delle istanze dal 01/03 di ogni anno al 28/02 dell’anno successivo. Entro il mese di marzo di ogni anno le istante verranno inoltrate alla Regione Lazio.
Costi
Marca da bollo di € 16,00.
Condizioni di servizio
Contatti
Unità organizzativa Responsabile
Documenti
Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2024, 10:11