Pro loco

La Pro loco di Fiumicino è un'associazione di volontari, il cui ruolo principale è quello di valorizzare e promuovere il territorio e di riunire tutti coloro che hanno interesse allo sviluppo turistico e socio-culturale di esso.

Pro loco
Municipium

Modalità d'accesso

Fiumicino è servita da linee ferroviarie Regionali di Trenitalia:
FL1: Fiumicino Aeroporto - Fara Sabina/Orte 

  • La linea FL1 del servizio ferroviario regionale del Lazio collega Orte con Fiumicino Aeroporto.
  • I principali interscambi con la metropolitana e le altre linee FL sono:
  • Roma Tiburtina, Roma Tuscolana e Roma Ostiense. Partenze previste ogni 15 minuti nei giorni feriali e ogni 30 in quelli festivi.

Per informazioni sulle stazioni e le tariffe consultare il sito delle ferrovie dello Stato

Puoi inoltre viaggiare con abbonamenti a validità settimanale, mensile e annuale integrato Metrebus.    
Da Parco Leonardo e Fiumicino Aeroporto partono bus-navetta che collegano attraverso il servizio TPL Comunale con Fiumicino centro da dove partono altre corse per collegare tutto il territorio della Città.

Linea Leonardo express
La Linea Leonardo express è il servizio non-stop che collega la stazione di Roma Termini all’Aeroporto di Roma Fiumicino in soli 32 minuti con partenze programmate ogni 15 minuti (in alcune fasce orarie ogni 30/45 minuti).

FL5: Roma Termini – Civitavecchia – Grosseto - Pisa
La linea FL5 del servizio ferroviario regionale del Lazio, gestita da Trenitalia, collega Roma Termini (Terminal Laziali binari 25-29) con Grosseto e Pisa, passando per il porto di Civitavecchia utilizzando la ferrovia Tirrenica. La frequenza media è di 30 minuti. I principali nodi di interscambio sono Roma Termini (Metro A,  B e B1), Roma Tuscolana (Metro A) e Roma Ostiense (Metro B).
Per verificare gli orari, consultare il sito www.trenitalia.com / www.ferroviedellostato.it
Dalle fermate Maccarese – Fregene e Torrimpietra-Palidoro partono navette per collegare il nord e il sud della Città di Fiumicino. (https://www.trotta.it/rp.aspx?p=fiumicino_tpl)

In auto
Da Roma percorrendo l’autostrada Roma-Fiumicino oppure la strada provinciale Via Portuense. Per raggiungere le località della zona nord si può percorrere la strada Aurelia e l’A12 Roma-Civitavecchia.
L'aeroporto intercontinentale “Leonardo da Vinci” di Fiumicino si trova a 32 Km da Roma ed è facilmente raggiungibile percorrendo il Grande Raccordo Anulare (GRA) per poi immettersi sull'autostrada A91 Roma-Fiumicino. Seguire le indicazioni per raggiungere i Terminal che ospitano i voli nazionali, internazionali e intercontinentali.
Da Civitavecchia prendere l’autostrada per Roma e dopo il casello d’uscita seguire le indicazioni all’altezza del bivio che conduce all’aeroporto. 

In autobus
La Città di Fiumicino è raggiungibile da linee Cotral che transitano da Nord con la tratta Roma Giureconsulti (Zona Battistini-Cornelia) e da sud con la linea in partenza da Roma Eur-Magliana e per la località Isola-Sacra dalla stazione di Ostia Lido. Per info: https://www.cotralspa.it/
Fregene, Maccarese, Palidoro, Passoscuro, Torrimpietra, Tragliata e Tragliatella sono raggiungibili con bus del Servizio di TPL della Città di Fiumicino gestito da Trotta Bus Services Spa
(https://www.trotta.it/rp.aspx?p=fiumicino_tpl)

Municipium

Indirizzo

Via G. Battista Grassi, 12, 00054 Fiumicino RM, Italia
Municipium

Punti di contatto

Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2024, 16:56

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot