Settore Politiche abitative ATER

il servizio gestisce le graduatorie degli aventi diritto all’assegnazione degli alloggi popolari disponibili sul territorio comunale.

Municipium

Competenze

I cittadini inoltrano le istanze direttamente al servizio ATER – con modulistica fornita dagli uffici. Di seguito gli uffici verificano le varie istanze e provvedono ad aggiornare la graduatoria

  • assegnazione alloggi popolari: istruttoria delle domande ai fini della definizione della graduatoria, ai sensi del Regolamento regionale 2 settembre del 2000 e ss.mm.ii.
  • sopralluoghi di verifica ai fini dell’assegnazione degli alloggi popolari. 
  • rapporti con l’Ater (Aziende Territoriali per Edilizia residenziale – ex IACP): attualmente un addetto ATER si reca presso i nostri uffici con cadenza quindicinale e saranno presenti fini alla data del 15/04/2025.
Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Sede centrale Piazza G.C. Alberto dalla Chiesa 78

Piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, 78, 00054 Fiumicino RM, Italia

Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2025, 13:03

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot