Salta al contenuto principale

Servizio Tecnologie dell’informazione e della Comunicazione

Assicura la gestione, la manutenzione e l’evoluzione tecnico/amministrativa del sistema informativo centrale, delle postazioni di lavoro e la loro protezione, dei sistemi di telecomunicazioni di tutte le sedi e dei plessi scolastici comunali.

Municipium

Competenze

  • Manutenzione hardware ed erogazione servizi Hardware e Software;
  • Portale Istituzionale;
  • Fibra ottica;
  • Telefonia Fissa;
  • Help Desk;
  • Contratti, Contabilità e Liquidazioni.

Funzioni: il Progetto si occupa di tutti gli adempimenti relativi alla gestione dei sistemi informatici in dotazione alla Città di Fiumicino, compresa l’attività di help desk per i dipendenti; provvede all’analisi tecnica del sistema informativo e dei modelli organizzativi di riferimento, all’analisi ed al coordinamento delle esigenze di automazione dell’Ente, alla gestione dell’hardware e del software mediante acquisizione, manutenzione e rapporti con i fornitori, alla gestione delle banche dati, all’assistenza in materia informatica per i committenti interni, alla gestione del sistema di telefonia fissa, alla cura dei contratti e della contabilità per gli appalti di competenza del progetto, all’adozione di tutti gli atti conseguenti quali impegni, liquidazioni e attribuzioni di responsabilità, per la realizzazione dei fini sopra indicati.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Sede centrale Piazza G.C. Alberto dalla Chiesa 78

Piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, 78, 00054 Fiumicino RM, Italia

Ultimo aggiornamento: 17 giugno 2025, 11:46

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot