Descrizione
Il Sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, è stato ascoltato questa mattina dalla Procura di Civitavecchia, accompagnato dal suo legale, Francesco Caroleo Grimaldi, nell’ambito delle indagini che negli ultimi mesi hanno interessato l’amministrazione comunale.
Al termine dell’audizione, il Sindaco ha dichiarato:
"Ho risposto con piena trasparenza a tutte le domande che mi sono state rivolte, manifestando la mia totale disponibilità a collaborare con la Procura della Repubblica. Ritengo che la mia posizione sia stata chiarita in ogni suo aspetto, e auspico che si possa giungere quanto prima all’archiviazione del procedimento. Nel frattempo – ha aggiunto – adotterò tutti i provvedimenti necessari nei confronti di chi ha potuto calunniarmi, e le eventuali azioni di responsabilità conseguenti. “ L’audizione si è svolta alla presenza del Sostituto Procuratore Roberto Saveri.
A cura di
Contenuti correlati
- Servizio di trasporto scolastico: aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2026/2027
- Premio del Cielo 2026 - ll Sindaco Baccini: "Fiumicino è la Porta del Mondo, una città che guarda al cielo senza dimenticare le proprie radici"
- Avviso di avvio delle consultazioni ai sensi dell’art. 50 comma 2.bis del D.Lgs. 36/2023
- Illuminazione pubblica: da settembre nuovi interventi in diverse zone del territorio comunale
- La comicità di Pablo e Pedro conquista il pubblico della Darsena
- 10 luglio Consiglio Comunale
- Clementino conquista Fiumicino
- Concerto di Clementino in Darsena: ordinanza sindacale per la sicurezza pubblica
- DTP per il Concerto di Clementino
- Sere d'Estate 2026: la danza continua a conquistare il pubblico della Darsena
Ultimo aggiornamento: 8 settembre 2025, 14:27