Descrizione
Un pomeriggio all’insegna del dialogo e dello scambio culturale quello che si è svolto oggi , presso l’Aula consiliare del Comune di Fiumicino, dove il Sindaco Mario Baccini e il Presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini, hanno accolto un gruppo di 13 studenti provenienti dalla Repubblica Ceca, ospiti in città nell’ambito di un progetto Erasmus+ organizzato dall’Istituto Comprensivo Cristoforo Colombo.
Accompagnati dalle loro insegnanti, i ragazzi hanno partecipato con grande interesse all’incontro, trasformandolo in un vero e proprio momento di confronto aperto. Tante le domande rivolte al Sindaco: dalla scelta di intraprendere la carriera politica, alla giornata tipo di un primo cittadino, fino a ciò che ama di più della città che amministra. Una conversazione piacevole, informale ma ricca di contenuti, che ha messo in luce la curiosità e la voglia di comprendere da vicino come funziona una realtà istituzionale come quella di Fiumicino.
“Fiumicino è una città accogliente, dinamica e sempre più internazionale – afferma il Sindaco Mario Baccini – Incontrare giovani europei come questi studenti è un’esperienza che arricchisce, perché ci permette di condividere idee, valori e visioni per il futuro. I ragazzi si sono dimostrati attenti, curiosi e davvero preparati sul nostro territorio, che hanno apprezzato sia dal punto di vista paesaggistico, sia durante le visite ai nostri siti archeologici.”
A cura di
Contenuti correlati
- Inaugurato il rinnovato asilo nido di via Foce Micina
- Il Sindaco di Fiumicino incontra una delegazione di studenti dalla Repubblica Ceca
- A Fregene “Legalmente Marciando – Io gioco pulito”
- "Dalla Terra alla Tavola"
- Consiglio Comunale Straordinario
- 24 ottobre “Maccarese 100 anni” al Castello di San Giorgio
- L’Assessore Monica Picca, visita il Canile di Valle grande
- Piano Generale del Traffico Urbano
- Modifiche temporanee alla viabilità in via Gemignano Montanari per lavori alle acque meteoriche
Ultimo aggiornamento: 16 ottobre 2025, 17:21