Municipium
Descrizione
Procedono due importanti interventi sul territorio. Nella località di Granaretto sono quasi concluse le opere di fondazione in cemento armato del Polo Natatorio. La consegna della struttura prefabbricata, per la parte in elevazione, è prevista tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, con il completamento del montaggio entro lo stesso mese. A seguire, si procederà con le opere edili e impiantistiche interne, mentre sarà perfezionato l’affidamento dei lavori di completamento per i lavori esterni. L’ultimazione della ristrutturazione istè prevista per i primi mesi del 2026.
Parallelamente, è in corso l’intervento di efficientamento energetico dell’Asilo Nido “Il Girasole”, che include la sostituzione degli infissi esterni e dei fan coil, ormai obsoleti, e la realizzazione di un cappotto termico. L’intervento comprende anche l’abbattimento delle barriere architettoniche attraverso l’adeguamento del servizio igienico per gli operatori e la sistemazione del marciapiede esterno. L’opera è realizzata grazie al contributo della Regione Lazio e a fondi comunali.
“Investire nello sport, nell’istruzione e nella sostenibilità significa investire nel futuro– dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giovanna Onorati. – L’Amministrazione comunale continua a lavorare su più fronti, grazie all’impegno costante dei nostri uffici. Vogliamo rendere Fiumicino una città all’avanguardia, accogliente e attenta ai bisogni di tutti i cittadini, con servizi e infrastrutture in grado di migliorare concretamente la qualità della vita.”
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Miss Italia Lazio 2025: A Fiumicino la finale regionale per il titolo speciale Miss Riviera Tirrenica 2025
- Asilo Nido “Il Girasole”
- Dal 16 agosto al 3 settembre, gli uffici comunali di Palidoro garantiranno esclusivamente i servizi anagrafici (Carte d'identità, Cambi di residenza e domicilio, Certificazioni).
- Avviso pubblico per l’individuazione di n. 3 componenti il consiglio di amministrazione della fondazione “Fiumicino 3000”
- "Sere d'estate 2025" spettacolo teatrale "Seconda Possibilità"
- Passoscuro – Concerto in Piazza Santarelli
- Abbandono illecito di rifiuti a Fiumicino nell’area di Via Passo della Sentinella
- Chiusura temporanea dell’Ufficio consegna tesserini venatori
- Intervento urgente alla palestra di Passoscuro
- Location di pregio per matrimoni e unioni civili
Ultimo aggiornamento: 10 luglio 2025, 18:46