Municipium
Descrizione
Fregene – È stato attivato oggi, in collaborazione con ANAS, un presidio fisso di prevenzione incendi lungo il perimetro della pineta monumentale di Fregene L’iniziativa prevede la presenza quotidiana di un’autocisterna stanziale, a tutela del patrimonio ambientale e naturalistico della città.
Il servizio, operativo per tutta la stagione estiva, ha l’obiettivo di rafforzare il sistema di sorveglianza e intervento rapido in un’area particolarmente esposta al rischio incendi, soprattutto nei periodi di forte calura e siccità.
“Ringrazio ANAS per aver colto immediatamente la necessità di intervenire con misure concrete di prevenzione garantire maggiore sicurezza ai cittadini e proteggere un bene prezioso per l’intera comunità. – dichiara il sindaco Mario Baccini. - Tutte le altre iniziative già programmate nell’ambito della tutela ambientale e della sicurezza del territorio stanno proseguendo regolarmente secondo la pianificazione prevista.”
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Approvato il calendario educativo e scolastico dei nidi comunali
- A Passoscuro arrivano le leggende della musica italiana: Adriano Pappalardo e Edoardo Vianello
- Patty Pravo incanta Fregene
- Ferragosto a Fiumicino: intensificati i controlli sul territorio.
- Tutela della Salute Pubblica: raccomandazioni ASL RM3 dopo l’incendio a Isola Sacra
- Avviso pubblico per l’individuazione di n. 3 componenti il consiglio di amministrazione della fondazione “Fiumicino 3000”
- Fiumicino - "Sere d'Estate 2025"
- "Sere d'Estate 2025" - A Fregene Patty Pravo in concerto
- "Sere d'Estate 2025": Un'altra notte magica per la seconda serata in Darsena
- Fiumicino - “Sere d’Estate 2025”: grande successo per la prima serata
Ultimo aggiornamento: 8 luglio 2025, 11:37