Descrizione
Il 26 novembre l’Aula consiliare del Comune di Fiumicino, alle 9.30, ospiterà un nuovo appuntamento culturale: la presentazione del libro “Le strade di Maccarese” di Riccardo Di Giuseppe.
L’evento, patrocinato dal Comune di Fiumicino, vedrà l’autore dialogare con gli studenti delle scuole invitate, per approfondire il valore storico e culturale della toponomastica e il suo legame con il territorio.
Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Mario Baccini e del Presidente del Consiglio Roberto Severini, interverranno: Claudio Destro, Amministratore Delegato di Maccarese S.p.A., Gianluca Piovesan, Professore di Scienze naturali e ambientali presso l’Università della Tuscia di Viterbo, e Sergio Estivi, Presidente della Fondazione Catalano e coordinatore dell’iniziativa.
Parteciperanno all’incontro una rappresentanza delle alunne e degli alunni della Scuola elementare Marchiafava, della Scuola media San Giorgio e dell’Istituto Tecnico Agrario di Viale Maria.
L’evento è aperto a tutti i cittadini interessati.
A cura di
Contenuti correlati
- Fiumicino - Al via la raccolta di proposte per eventi e iniziative sul territorio
- Fregene e Fiumicino: chiusura precauzionale di pinete e parchi fino al 28 marzo
- Fiumicino progetto TERSA: oggi protagonista il carciofo
- Museo del Saxofono: un’eccellenza culturale da valorizzare
- Focene - DTP per Via Crucis
- Chiusura del Ponte 2 giugno per lavori di manutenzione
- Comune di Fiumicino - Affluenza ai seggi
- Orari uffici anagrafe Sabato 21 marzo
- Isola Sacra - DTP per Via Crucis
- Passoscuro - DTP per la processione
Ultimo aggiornamento: 5 novembre 2025, 11:33