Presentato il quotidiano "La Provincia di Fiumicino" "Un progetto ambizioso che guarda nella giusta direzione"

Una realtà editoriale che intende mettere il lettore al centro dell'informazione locale

Data :

4 febbraio 2025

Presentato il quotidiano "La Provincia di Fiumicino" "Un progetto ambizioso che  guarda nella giusta direzione"
Municipium

Descrizione

È stato presentato, presso l'aula consiliare del Comune di Fiumicino, il nuovo quotidiano “La Provincia di Fiumicino”. Una realtà editoriale che intende mettere il lettore al centro dell'informazione locale politica, sportiva, culturale e renderlo protagonista delle iniziative territoriali di ogni genere. Presenti all’ incontro, oltre ai numerosi ospiti presenti in sala,  il Sindaco, Mario Baccini, il Presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini, il Vicepresidente della Regione Lazio, Roberta Angelilli, il Direttore de “La Provincia”  Alessandra Rosati, il fondatore de “La Provincia, Massimiliano Grasso. Moderatore dell’evento, il giornalista e responsabile dell’edizione di Fiumicino “La Provincia”, Angelo Perfetti.

"Fiumicino ha un potenziale enorme e non è rappresentata  solo dal suo aeroporto, motore economico fondamentale per il centro Italia e per l'intero paese, ma è anche una città strategica, con una storia, una cultura imperiale,  un tessuto sociale e imprenditoriale, che meritano attenzione. -  ha dichiarato il Sindaco, Mario Baccini – Il progetto lanciato da “La Provincia” sul nostro territorio, è ambizioso ma guarda nella giusta direzione, quello di una città importante dove anche l’informazione deve essere accurata, approfondita ed equilibrata. Nell'era digitale spesso la comunicazione si riduce a notizie veloci, sensazionalistiche, che non entrano nel merito delle questioni. Titoli che attirano l'attenzione, ma che non danno una visione completa. È fondamentale che ci sia spazio per il dibattito e per il confronto. È solo così che possiamo stimolare una comprensione profonda delle problematiche che riguardano la città e l’intera regione. La vera informazione deve aiutare a costruire una consapevolezza collettiva."

“La nostra è una realtà che guarda con attenzione agli sviluppi politici e agli aspetti che concernono la provincia e credo fermamente che la città meriti un impatto comunicativo di grande rilevanza per portare alla luce le sue istanze e i suoi successi" ha aggiunto il Presidente Severini.

" In un mondo che corre veloce,  sulla rete non ci sono molti momenti di incontro, quindi ben venga questa nuova iniziativa nella quale il valore aggiunto è il network territoriale. – ha commentato il vicepresidente, Roberta Angelilli ribadendo, durante il suo intervento,  il ruolo  della città di Fiumicino per tutta la Regione Lazio, sia da un punto di vista economico che culturale. “

Ultimo aggiornamento: 4 febbraio 2025, 13:50

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot