Descrizione
Domani inizieranno, a cura dell’Area Ambiente, le operazioni di montaggio dei 30 nuovi cestini gettacarte a quattro scomparti destinati alla raccolta differenziata.
Le installazioni interesseranno le località di Fregene, Passoscuro, Aranova, Maccarese, Fiumicino e Isola Sacra, con l’obiettivo di migliorare il decoro urbano e incentivare comportamenti corretti nella gestione dei rifiuti.
Parallelamente, nell’ambito delle attività ordinarie di cura del verde pubblico, l’Area Ambiente comunica che si sono concluse le potature stagionali nel Parco Cetorelli mentre domani prenderanno il via gli interventi programmati su via Coni Zugna; a seguire saranno interessate ulteriori zone del territorio.
“Abbiamo programmato una potatura decorativa per i lecci di via Coni Zugna – spiega l’Assessore all’Ambiente, Stefano Costa – un modello di intervento sarà replicato anche sulle altre alberature del territorio, così da creare un segno distintivo e armonico per tutto il Comune.”
A cura di
Contenuti correlati
- Cotral - Modifica del percorso urbano a Fiumicino
- Focene - Sopralluogo del Sindaco Baccini a Mare Nostru
- DTP Festa patronale Santa Paola Frassinetti
- DTP per riprese cinematografiche film "Maledetti intrusi"
- Riserva Naturale Statale del Litorale Romano, proseguono gli eventi per il trentennale
- “Spiaggia per Tutti”: al via i lavori per garantire continuità al servizio
- Il Comune di Fiumicino premia la Compagnia Teatrale “Campagna Romana”
- Approvato il nuovo servizio navetta dedicato allo sport
- La Giunta destina un'area a supporto del Centro di Cure Palliative Pediatriche del Bambino Gesù
- Giornata della Marina Militare
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2025, 13:16