Salta al contenuto principale

Nuovo servizio richiesta CDU tramite Sportello Telematico

Certificato di Destinazione Urbanistica

Data :

12 settembre 2025

Nuovo servizio richiesta CDU tramite Sportello Telematico
Municipium

Descrizione

 

 

Dal 1 novembre sarà attivo il servizio di richiesta del Certificato di Destinazione Urbanistica, CDU, tramite lo Sportello Telematico del Comune di Fiumicino.

 

Al fine di consentire a tutti i cittadini di uniformarsi alla nuova procedura telematica.

 

·         fino al 31/10/2025 saranno regolarmente lavorate le istanze di CDU pervenute sia tramite la modulistica PDF inviata a mezzo PEC, sia tramite Sportello Telematico;

·         dal 01/11/2025 saranno lavorate esclusivamente le istanze presentate tramite Sportello Telematico.

       

Per l’accesso al servizio, la procedura è la seguente:

  •        Collegarsi al sito del Comune di Fiumicino.
  •       Selezionare la sezione “Servizi”.
  •        Scrivere nella barra di ricerca: “rilascio del certificato di destinazione urbanistica” oppure, nella sezione “Esplora per categoria”, selezionare “Catasto e Urbanistica” → “Rilascio del certificato di destinazione urbanistica”.
  •        Effettuare il login tramite SPID
  •        Accedere al servizio, compilare l’istanza ed effettuare l’invio telematico.

 

Si informa che nell'istanza verrà richiesto di inserire l'indirizzo PEC per ricevere le comunicazioni relative al procedimento.

 

Il servizio è disponibile al seguente link: https://www.comune.fiumicino.rm.it/it/page/catasto-e-urbanistica-165?fromService=1 

Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2025, 12:12

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot