Descrizione
Dal 1 novembre sarà attivo il servizio di richiesta del Certificato di Destinazione Urbanistica, CDU, tramite lo Sportello Telematico del Comune di Fiumicino.
Al fine di consentire a tutti i cittadini di uniformarsi alla nuova procedura telematica.
· fino al 31/10/2025 saranno regolarmente lavorate le istanze di CDU pervenute sia tramite la modulistica PDF inviata a mezzo PEC, sia tramite Sportello Telematico;
· dal 01/11/2025 saranno lavorate esclusivamente le istanze presentate tramite Sportello Telematico.
Per l’accesso al servizio, la procedura è la seguente:
- Collegarsi al sito del Comune di Fiumicino.
- Selezionare la sezione “Servizi”.
- Scrivere nella barra di ricerca: “rilascio del certificato di destinazione urbanistica” oppure, nella sezione “Esplora per categoria”, selezionare “Catasto e Urbanistica” → “Rilascio del certificato di destinazione urbanistica”.
- Effettuare il login tramite SPID
- Accedere al servizio, compilare l’istanza ed effettuare l’invio telematico.
Si informa che nell'istanza verrà richiesto di inserire l'indirizzo PEC per ricevere le comunicazioni relative al procedimento.
Il servizio è disponibile al seguente link: https://www.comune.fiumicino.rm.it/it/page/catasto-e-urbanistica-165?fromService=1
A cura di
Contenuti correlati
- Commemorazione della strage di Nassiriya a Testa di Lepre
- Approvata la variazione di bilancio per la Casa Rifugio di Maccarese
- Comunicazione di Fuori Servizio Programmato
- Altro "passo digitale" per la Fiumicino Tributi
- Apertura dal 11 al 21 novembre iscrizioni al servizio di trasporto scolastico
- DTP in via Fontanile di Mezzaluna
- 3ª Edizione dell’INTERNATIONAL SAXOPHONE MEETING
- Aranova - Lavori di manutenzione straordinaria per messa in sicurezza idraulica in via Ploaghe
- Consiglio Comunale
- Fiumicino - Sinergia tra Comune e UICI
Ultimo aggiornamento: 12 settembre 2025, 12:12