Descrizione
Maccarese – Un pomeriggio di allegria e divertimento ha colorato le strade di Maccarese in occasione del tradizionale Carnevale, patrocinato dal comune di Fiumicino, che ha visto migliaia di persone partecipare alla tanto attesa sfilata dei carri allegorici, partita da via Campo Salino per arrivare a via Reggiani.
Quattro i carri che hanno animato la parata: Nemo, la Carica dei 101, I Pirati, Barbie e il “temutissimo” Sparacoriandoli; molti gruppi mascherati, sbandieratori e trampolieri.
Il Presidente del Consiglio Comunale di Fiumicino, Roberto Severini, ha aperto la sfilata mentre ad attendere l’arrivo dei carri c’era il Sindaco Mario Baccini, il quale ha espresso grande soddisfazione per la riuscita dell’evento e per l’impegno della comunità locale.
“Il Carnevale di Maccarese si conferma come uno degli eventi più amati e partecipati della città. È bello vedere come questa tradizione unisca migliaia di persone, portando allegria e spensieratezza. Continueremo a sostenere tutte le iniziative che celebrano la nostra cultura e la nostra storia. Un ringraziamento particolare alla Pro Loco di Fregene-Maccarese, alle associazioni ed alle scuole che con il loro impegno hanno reso possibile questa bellissima giornata, frutto del lavoro di tanti mesi.” ha dichiarato il Primo Cittadino
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Corso gratuito di compostaggio domestico
- 30 ottobre la presentazione del progetto della nuova pista ciclo-pedonale Maccarese – Fregene
- ZLS: Fiumicino protagonista della nuova stagione di sviluppo
- Consiglio Comunale straordinario
- Multe non pagate anno 2021
- Servizio di raccolta pannolini e pannoloni presentazione istanza di RINNOVO Anno 2026
- DTP di chiusura del Ponte 2 giugno per lavori di manutenzione ordinaria
- Studenti dalla Repubblica Ceca in visita al Comune
- Inaugurato il rinnovato asilo nido di via Foce Micina
- Il Sindaco di Fiumicino incontra una delegazione di studenti dalla Repubblica Ceca
Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2025, 19:04