Descrizione
Maccarese – Un pomeriggio di allegria e divertimento ha colorato le strade di Maccarese in occasione del tradizionale Carnevale, patrocinato dal comune di Fiumicino, che ha visto migliaia di persone partecipare alla tanto attesa sfilata dei carri allegorici, partita da via Campo Salino per arrivare a via Reggiani.
Quattro i carri che hanno animato la parata: Nemo, la Carica dei 101, I Pirati, Barbie e il “temutissimo” Sparacoriandoli; molti gruppi mascherati, sbandieratori e trampolieri.
Il Presidente del Consiglio Comunale di Fiumicino, Roberto Severini, ha aperto la sfilata mentre ad attendere l’arrivo dei carri c’era il Sindaco Mario Baccini, il quale ha espresso grande soddisfazione per la riuscita dell’evento e per l’impegno della comunità locale.
“Il Carnevale di Maccarese si conferma come uno degli eventi più amati e partecipati della città. È bello vedere come questa tradizione unisca migliaia di persone, portando allegria e spensieratezza. Continueremo a sostenere tutte le iniziative che celebrano la nostra cultura e la nostra storia. Un ringraziamento particolare alla Pro Loco di Fregene-Maccarese, alle associazioni ed alle scuole che con il loro impegno hanno reso possibile questa bellissima giornata, frutto del lavoro di tanti mesi.” ha dichiarato il Primo Cittadino
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Fiumicino: inaugurato il potenziamento dell’impianto idrovoro dello Stagno di Focene.
- Tavoli del mare 2025
- Aggiornamento albi scrutatori e presidenti di seggio elettorale – anno 2026
- Fiumicino celebra Sant' Ippolito Martire, Patrono della Città
- L’Ecocentro di via del Pesce Luna sarà aperto il Sabato e la Domenica mentre rimarrà chiuso dal lunedì al venerdì, a partire dal 6 ottobre,
- Sciopero nazionale 3/10/2025
- Avviso pubblico per l’individuazione di n. 6 componenti la commissione conoscitiva con poteri di indagine
- Un grande abbraccio collettivo per ricordare Simona Bortoletto
- Fiumicino - 7 ottobre “Tavoli del Mare 2025” all’Hilton Airport Hotel
- Pedalata ecologica “Alzati e Pedala” – Sabato 4 ottobre 2025
Ultimo aggiornamento: 16 febbraio 2025, 19:04