“Legalmente Marciando” Don Antonio Coluccia a Fregene - Marcia per la Legalità con il Patrocinio del Comune di Fiumicino

La marcia, di circa 4 km, sarà guidata da Don Antonio Coluccia e percorrerà alcune delle principali vie di Fregene.

Data :

21 marzo 2025

“Legalmente Marciando” Don Antonio Coluccia a Fregene -   Marcia per la Legalità con il Patrocinio del Comune di Fiumicino
Municipium

Descrizione

Fregene -   Lunedì 7 aprile, alle  8.30, partirà dal Lungomare di Ponente, 155, la marcia “Legalmente Marciando”, patrocinata dal Comune di Fiumicino. L’ evento, che si inserisce nel programma di sensibilizzazione sui temi della legalità, vedrà la partecipazione del Sindaco di Fiumicino Mario Baccini, del Presidente del Consiglio Comunale Roberto Severini, del Vice Sindaco Giovanna Onorati, di Assessori, Consiglieri, Associazioni locali e studenti di diversi istituti scolastici del territorio.

 

La marcia, di circa 4 km, sarà guidata da Don Antonio Coluccia e percorrerà alcune delle principali vie di Fregene. L’itinerario toccherà vari punti significativi, tra cui sedi istituzionali e alcuni dei beni immobili confiscati alla criminalità organizzata.

Saranno inaugurate, lungo il percorso, cinque panchine, ognuna delle quali riporterà un messaggio sulla legalità e il nome delle scuole che hanno aderito al progetto.

 

La seconda parte della manifestazione si svolgerà all'interno dell'Oratorio di Fregene, dove sarà piantumato l’Albero di Falcone, donato dai Carabinieri forestali. Questo albero rappresenterà un simbolo di legalità, coraggio e impegno.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla marcia per vivere un momento di condivisione e di impegno civico collettivo.

Ultimo aggiornamento: 21 marzo 2025, 13:22

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot