Municipium
Descrizione
Proseguono gli interventi di manutenzione sugli edifici scolastici del territorio in vista della riapertura delle scuole. In questi giorni è stato completamente riqualificato il giardino dell’Istituto Comprensivo di Fregene, che sarà pronto ad accogliere al meglio bambini e ragazzi al loro rientro in classe.
"Stiamo lavorando con impegno – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Giovanna Onorati – per garantire ambienti sicuri, funzionali e accoglienti ai nostri studenti. Ogni anno interveniamo in maniera mirata su gruppi di scuole, con particolare attenzione alle necessità più urgenti. Considerando che sul territorio comunale abbiamo ben 35 plessi scolastici, il nostro programma di manutenzione prevede interventi ordinari e straordinari a step, in modo da rispondere alle esigenze di ciascun istituto".
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Focene - Orari di apertura e chiusura del Parco Matiddi
- Testa di Lepre - Palio dei Fontanili
- Palidoro, la tartaruga Fortuna torna in mare dopo un mese di cure
- Parco Tommaso Forti – A settembre parte la riqualificazione: il Comune punta su gestione, sicurezza, sport e socialità
- Centro di Raccolta Via del Pesce Luna chiuso dal 7al 20 settembre. Servizio alternativo in via della Foce MIcina - Plateatico.
- Festa Patronale di Santa Maria Madre della Divina Provvidenza
- Fiumicino Jazz Festival 2026: dal 30 agosto al 6 settembre la quinta edizione dedicata ai grandi del jazz
- Nuove aperture straordinarie degli Uffici Anagrafici dedicate alla sostituzione delle Carte di Identità Cartacee:
- “Un piano per Villa Guglielmi”: musica e natura
- Aperte le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per l’Anno Scolastico 2026/2027
Ultimo aggiornamento: 1 settembre 2025, 15:59