Descrizione
Si è svolto oggi presso gli uffici comunali un incontro tra il vice sindaco, Giovanna Onorati, l’assessore alla Cultura, Federica Poggio e i dirigenti scolastici dei 7 istituti comprensivi del territorio .
“Si è trattato di un confronto costruttivo per rafforzare la rete tra le istituzioni scolastiche e l’amministrazione comunale. Un’occasione per ascoltare le esigenze reali degli istituti e per garantire che tutte le scuole del nostro territorio possano essere messe nelle migliori condizioni per accogliere alunni e famiglie. - ha dichiarato Giovanna Onorati, Vice Sindaco di Fiumicino. - Durante la riunione, sono stati analizzati i bisogni di manutenzione ordinaria e straordinaria che riguardano i 35 plessi, con un’attenzione particolare alle problematiche legate alla sicurezza, all’efficienza energetica e al comfort degli ambienti . Un punto centrale è stato il confronto sull’andamento delle operazioni di manutenzione rispetto agli anni precedenti, con l’obiettivo di ottimizzare ulteriormente i processi e valutare insieme i progressi fatti e individuando le azioni più urgenti da intraprendere. - prosegue il vice sindaco. - L’incontro ha anche permesso di raccogliere i ringraziamenti da parte delle dirigenti scolastiche per l’attenzione e il supporto ricevuti, dimostrando come la collaborazione tra il Comune e le scuole sia fondamentale per il buon funzionamento e lo sviluppo del sistema educativo sul territorio.”
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Isola Sacra – DTP per la Festa della Trebbiatura
- Fiumicino - DTP rotatoria tra via Coni Zugna, via della Scafa e via Redipuglia
- Monitoraggio Arpa Lazio per i roghi nel Quartiere Pleiadi
- Festa della Trebbiatura
- Estensione del servizio di personale ausiliario
- Fiumicino, al via dal 28 giugno il servizio navetta “Al Mare in Bus”
- "Fiumicino R-Estate con Noi": al via il progetto di educazione alla salute e primo soccorso sulle spiagge del litorale
- Incendi e qualità dell’aria: monitoraggio in corso e attenzione costante da parte dell’amministrazione
- Fiumicino guarda al futuro: infrastrutture, sinergie territoriali ed export al centro dell’Italian Export Forum
Ultimo aggiornamento: 25 giugno 2025, 15:38