Descrizione
Promuovere consapevolezza, prevenzione e cultura del rispetto attraverso il confronto tra istituzioni, magistrati, professionisti e operatori del settore. È questo l’obiettivo dell’evento “Il femminicidio e la violenza di genere: problema relazionale”, in programma venerdì 29 maggio, dalle 10:30 alle 12:30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Fiumicino, in Piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa 78.
L’iniziativa, organizzata con il patrocinio del Comune di Fiumicino e in collaborazione con l’Associazione “La Scuola di Atene”, intende accendere i riflettori su uno dei temi sociali più delicati e urgenti del nostro tempo, affrontando il fenomeno della violenza di genere non solo dal punto di vista giuridico e sociale, ma anche relazionale e culturale.
Ad aprire i lavori saranno i saluti istituzionali del Sindaco Mario Baccini, del Presidente del Consiglio Comunale Roberto Severini e dell’Assessore alle Pari Opportunità Monica Picca.
A cura di
Contenuti correlati
- La comicità di Pablo e Pedro conquista il pubblico della Darsena
- 10 luglio Consiglio Comunale
- Clementino conquista Fiumicino
- Concerto di Clementino in Darsena: ordinanza sindacale per la sicurezza pubblica
- DTP per il Concerto di Clementino
- Sere d'Estate 2026: la danza continua a conquistare il pubblico della Darsena
- Parcheggi a pagamento: il servizio non è ancora attivo
- Dal 16 al 18 luglio torna "Cinemagia – Cinema Damare"
- Diciotto anni di accoglienza a Casa Ronald McDonald Roma Palidoro
- Fiumicino rinnova il suo legame con il mare: torna la Carthago Dilecta Est, la storica regata tra Italia e Tunisia
Ultimo aggiornamento: 26 maggio 2026, 09:28