Municipium
Descrizione
Fiumicino si conferma un modello di eccellenza nella gestione e nel riciclo dei rifiuti. Oggi, durante l’Ecoforum del Lazio, l’evento organizzato da Legambiente dedicato alla gestione e al trattamento dei rifiuti nella regione, il Sindaco Mario Baccini ha ricevuto il prestigioso premio Ecoforum. Il riconoscimento è stato assegnato per i modelli di sviluppo e le azioni concrete verso l’economia circolare implementate dall’amministrazione comunale, che si è distinta tra 33 comuni laziali in gara.
Il premio è stato consegnato al Sindaco dal Presidente nazionale di Legambiente, Stefano Ciafani, a testimonianza del lavoro virtuoso portato avanti dalla città di Fiumicino.
“Questo riconoscimento, premia l’impegno dell’amministrazione e di tutta la comunità di Fiumicino nel costruire un sistema efficiente di gestione dei rifiuti, orientato al riciclo e alla sostenibilità ambientale. - ha dichiarato il Sindaco Mario Baccini. - Abbiamo adottato scelte concrete per accelerare la transizione verso un’economia circolare, investendo in progetti innovativi. Questo premio non è solo un punto di arrivo, ma uno stimolo a fare ancora di più per la tutela dell’ambiente e la qualità della vita dei nostri cittadini.”
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Ferragosto a Fiumicino: intensificati i controlli sul territorio.
- Tutela della Salute Pubblica: raccomandazioni ASL RM3 dopo l’incendio a Isola Sacra
- "Sere d'Estate 2025" - A Fregene Patty Pravo in concerto
- "Sere d'Estate 2025": Un'altra notte magica per la seconda serata in Darsena
- Avviso pubblico per l’individuazione di n. 3 componenti il consiglio di amministrazione della fondazione “Fiumicino 3000”
- Fiumicino - “Sere d’Estate 2025”: grande successo per la prima serata
- Ferragosto a Fiumicino – La Processione a mare dell’Assunta
- Sportello Carte di identità al volo temporaneamente chiuso
- Fiumicino - "Sere d'Estate 2025"
- Fregene - DTP per Festa patronale dell’Assunta
Ultimo aggiornamento: 18 dicembre 2024, 14:30