Descrizione
Ieri sera Aranova ha vissuto una delle serate più attese della rassega “Sere d’estate 2025”: il concerto di Amedeo Minghi, intramontabile cantautore romano, noto per la sua lunga carriera, le melodie raffinate e brani che hanno segnato la musica leggera italiana.
All’evento erano presenti il Presidente del Consiglio Comunale Roberto Severini e l’Assessore Angelo Caroccia.
“È stata una serata emozionante e importante per il nostro territorio – ha dichiarato Roberto Severini – non solo per l’onore di ospitare un artista come Amedeo Minghi, ma anche perché Aranova ha dimostrato di poter essere protagonista di appuntamenti culturali e musicali di rilievo. Questa è la strada che vogliamo continuare a percorrere: dare valore a tutte le località del Comune, attraverso eventi che uniscono e creano socialità».
Per la prima volta la location scelta, per il concerto, l’ampio spazio tra via Siliqua, angolo via Austis, è stata utilizzata come spazio di spettacolo: un’area che si è rivelata accogliente e perfettamente idonea ad ospitare future manifestazioni, confermandosi luogo ideale per eventi di grande richiamo.
Numerosissimi gli spettatori, appassionati del maestro Minghi, arrivati non solo da tutto il territorio comunale, ma anche dalla Capitale, a testimonianza dell’affetto e della popolarità che circondano l’artista.
Il calendario estivo di Fiumicino prosegue già questa sera con un nuovo appuntamento sempre ad Aranova: “A Tutto Volume Anni ’90”, una festa dedicata alla musica e al divertimento, pensata per ballare e rivivere i ritmi coinvolgenti di un decennio indimenticabile.
A cura di
Contenuti correlati
- Avviati i lavori di recupero e valorizzazione della Pineta Monumentale di Fregene
- Posa della prima pietra della nuova Parrocchia Ortodossa Romena “San Dionigi l’Umile”.
- DTP di chiusura Ponte 2 Giugno per lavori di completamento sostituzione infissi dei locali delle torri
- Fiumicino - Cerimonia di posa della prima pietra della nuova chiesa ortodossa romena
- Domenica 5 ottobre: celebrazione solenne per San Ippolito
- Fiumicino celebra la pace e il coraggio di Salvo D’Acquisto
- Martedì 7 ottobre lo sportello ATER sarà chiuso al pubblico
- "Rischio idrogeologico: adottati dalla conferenza istituzionale permanente di Aubac i due progetti di PAI distrettuale idraulico e PAI distrettuale frane dell’appennino centrale"
- Sabato 4 ottobre torna il Mercato dell’Artigianato Artistico
- Al via lo sportello gratuito di supporto comportamentale per i cani di proprietà
Ultimo aggiornamento: 6 settembre 2025, 10:27