Municipium
Descrizione
Fiumicino – In esecuzione della sentenza del Consiglio di Stato n. 9556/2024, il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha provveduto al versamento nelle casse del Comune di Fiumicino di oltre 5 milioni di euro, dovuti a titolo di addizionale comunale sui diritti d’imbarco aeroportuali.
Le risorse, attese da tempo, saranno destinate all’implementazione delle infrastrutture esistenti sul territorio comunale, con l’obiettivo di favorire una più efficiente integrazione tra il sistema aeroportuale e la città che lo ospita.
“Siamo soddisfatti di questo risultato – dichiara il Sindaco, Mario Baccini – frutto dell’impegno costante della nostra Amministrazione nel tutelare gli interessi del territorio. Un passo concreto nel percorso di riqualificazione urbana che intendiamo portare avanti, promuovendo Fiumicino come modello di sviluppo sostenibile, ordinato e integrato, in cui le attività imprenditoriali e turistiche diventino vere risorse per la collettività. Gli uffici comunali sono già al lavoro per definire la destinazione operativa dei fondi incassati, con l’obiettivo di tradurre in azioni tangibili la visione di una città moderna, funzionale e attenta ai bisogni dei cittadini.”
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- 8 settembre Sportello ATER resterà chiuso
- Focene - Orari di apertura e chiusura del Parco Matiddi
- Testa di Lepre - Palio dei Fontanili
- Palidoro, la tartaruga Fortuna torna in mare dopo un mese di cure
- Parco Tommaso Forti – A settembre parte la riqualificazione: il Comune punta su gestione, sicurezza, sport e socialità
- Centro di Raccolta Via del Pesce Luna chiuso dal 7al 20 settembre. Servizio alternativo in via della Foce MIcina - Plateatico.
- Festa Patronale di Santa Maria Madre della Divina Provvidenza
- Fiumicino Jazz Festival 2026: dal 30 agosto al 6 settembre la quinta edizione dedicata ai grandi del jazz
- Nuove aperture straordinarie degli Uffici Anagrafici dedicate alla sostituzione delle Carte di Identità Cartacee:
- “Un piano per Villa Guglielmi”: musica e natura
Ultimo aggiornamento: 31 luglio 2025, 15:35