Descrizione
La magia dell’estate ha preso vita ieri a Fiumicino con l’inaugurazione delle “Sere d’Estate 2025”. Via Torre Clementina si è trasformata in un palcoscenico a cielo aperto, animato da tantissimi cittadini e turisti che hanno voluto assistere al concerto dei Gipsy Kings, gruppo di fama internazionale, e del suo fondatore, Pablo Reyes.
Sul palco cinque chitarristi, un batterista, un bassista e un pianista hanno offerto una performance di alto livello artistico, trascinando il pubblico in un viaggio musicale tra melodie gitane e ritmi coinvolgenti. Uno spettacolo curato nei minimi dettagli, dove tecnica e passione hanno catturato l’attenzione dei presenti per quasi due ore.
A dare il via ufficiale alla rassegna estiva è stata la vice sindaco Giovanna Onorati, che ha dichiarato: "Siamo felici di dare il via a questa serie di eventi che ci accompagneranno fino al 20 settembre. Le "Sere d’Estate 2025" vogliono offrire momenti di spettacolo, divertimento e condivisione per tutta la città.”
“L’evento ha rappresentato un momento di pura musica live, dove le abilità dei musicisti si sono unite a un’energia magnetica capace di coinvolgere grandi e piccoli, dimostrando come la musica, a tutti gli effetti elemento culturale e annoverata tra le principali forme d’arte, possa unire, coinvolgere senza sforzo e regalare emozioni intense.” ha commentato la vice sindaco al termine del concerto.
La serata di Ferragosto si è conclusa con il tradizionale spettacolo pirotecnico, che ha illuminato il cielo di Fiumicino.
Ma l’estate in città non si ferma qui: stasera, la Darsena si trasformerà in una grande pista da ballo con la serata dance “A tutto volume”. Animazioni, effetti speciali, ballerini e Dj Voice faranno rivivere le hit più amate degli anni ’90, offrendo un’altra occasione per divertirsi e ballare sotto le stelle.
A cura di
Contenuti correlati
- Convocazione delle Associazioni sportive e culturali del territorio di Fiumicino
- DTP dal 19 al 21 marzo 2026 per Legalmente Marciando
- Concessioni demaniali ad uso abitativo
- DTP in Via Sanluri
- Divieto di sosta in Via Florinas
- Chiusura al transito di Via Marmolada
- DTP in Via Carlo Del Prete dal 13/03/2026 al 22/04/2026.
- Fiumicino attiva il trasporto ai seggi per elettori con difficoltà motorie
- DTP su via della Scafa
- Consiglio Comunale 13 marzo 2026
Ultimo aggiornamento: 16 agosto 2025, 12:31