Descrizione
Fiumicino – Una discarica abusiva, un’ autofficina clandestina e rifiuti pericolosi interrati, sono stati scoperti dalla Polizia Locale di Fiumicino durante un’importante operazione di Polizia Giudiziaria a Tragliata. L’intervento, coordinato dal I° Dirigente della Polizia Locale, Daniela Carola, ha coinvolto il nucleo R.O.I.S. (Reparto Operativo Intersettoriale Speciale) per procedere allo sgombero di un’area di circa 10.000 m², ad alto tasso di criminalità, occupata da un insediamento rom abusivo.
L’area era teatro di gravi attività illecite: rifiuti di vario genere venivano sotterrati, veicoli abbandonati contribuivano a inquinare il sottosuolo e i servizi di luce e acqua erano collegati abusivamente. I nuclei familiari vivevano in condizioni precarie all’interno di una roulotte.
“Durante l’operazione, è stato sequestrato un capannone adibito a officina meccanica illegale, al cui interno sono stati rinvenuti numerosi pezzi di auto di dubbia provenienza. Il proprietario della struttura non è stato in grado di giustificare la presenza dei materiali e due persone sono state deferite all’autorità giudiziaria. - sottolinea il Comandante Carola. - Abbiamo posto sotto sequestro anche un autocarro utilizzato per il trasporto irregolare di rifiuti, avviando ulteriori indagini per risalire alla provenienza dei componenti automobilistici. - prosegue - Un importante passo in avanti nella lotta contro l'illegalità e la criminalità ambientale sul nostro territorio. La nostra azione non si ferma qui. Continueremo a monitorare il territorio per garantire che la legalità sia rispettata, punendo con fermezza chi mette a rischio la sicurezza e il benessere dei cittadini. Ringrazio il personale del corpo e il nucleo R.O.I.S. per l’impegno e la professionalità dimostrata."
A cura di
Contenuti correlati
- Aeroporto di Fiumicino: avviato il Dibattito Pubblico sul Piano di Sviluppo Aeroportuale Sostenibile
- Fregene - Lunedì 28 settembre l’accensione della nuova illuminazione pubblica: 772 punti luce a LED
- 3 ottobre XIII Giornata della Memoria e dell’Accoglienza
- Chiusura temporanea Ufficio di Polizia Locale di Aranova
- Fiumicino – Giornate Europee del Patrimonio
- Inaugurato a Isola Sacra il Centro Diurno “Le Ali di Francesco”
- Fregene - lavori per il sistema idrico antincendio della Pineta
- 83° anniversario della morte di Salvo D’Acquisto
- Festa di Sant’Ippolito, il 5 ottobre le celebrazioni in onore del patrono di Fiumicino
- Museo del Saxofono - Giornata didattica del clarinetto
Ultimo aggiornamento: 10 gennaio 2025, 19:01