Municipium
Descrizione
Il 4 agosto 2025 alle ore 19:00 si terrà la cerimonia di inaugurazione della nuova area pedonale della Darsena di Fiumicino, intitolata “Largo Marinai d’Italia”.
L’opera, realizzata grazie alla collaborazione tra il Comune di Fiumicino e la Regione Lazio, rappresenta un importante intervento di riqualificazione urbana che restituirà alla cittadinanza uno spazio più vivibile, sicuro e accogliente, a beneficio di residenti, famiglie e turisti.
Alla cerimonia parteciperanno le autorità civili, militari e religiose. Sarà presente il Sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, il Presidente del Consiglio Comunale Roberto Severini, assessori e consiglieri.
Prevista l’esibizione della Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri.
“ Con questo intervento restituiamo un’area di grande valore storico e sociale, rendendola un luogo di incontro, passeggio e socialità per tutta la comunità. Ringrazio la Regione Lazio per la collaborazione e invito tutti i cittadini a partecipare a questo momento di festa e di condivisione.” dichiara il Sindaco Mario Baccini.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Fiumicino - Versati oltre 5 milioni di euro nelle casse comunali dai ministeri, a titolo di addizionale comunale sui diritti d’imbarco
- Tragliatella - DTP per la Sagra del Pollo Ruspante
- Caroccia “Cartelle ATER ai morosi in piena estate? Scelta inopportuna”
- Sicurezza urbana partecipata: il Comune di Fiumicino lancia un nuovo modello integrato pubblico-privato.
- Fiumicino, approvato l’ordine del giorno su legalità e sicurezza.
- Fiumicino accoglie 15 giovani ucraini in tirocinio formativo nelle Misericordie italiane
- Incontro tra l'Amministrazione Comunale e i volontari ucraini in tirocinio formativo
- Fiumicino: disinfestazione contro le zanzare e prevenzione
- DTP Lungomare della Salute per interventi di bonifica
- DTP - Per lavori di posa fibra ottica
Ultimo aggiornamento: 18 luglio 2025, 14:37