Municipium
Descrizione
Il 4 agosto 2025 alle ore 19:00 si terrà la cerimonia di inaugurazione della nuova area pedonale della Darsena di Fiumicino, intitolata “Largo Marinai d’Italia”.
L’opera, realizzata grazie alla collaborazione tra il Comune di Fiumicino e la Regione Lazio, rappresenta un importante intervento di riqualificazione urbana che restituirà alla cittadinanza uno spazio più vivibile, sicuro e accogliente, a beneficio di residenti, famiglie e turisti.
Alla cerimonia parteciperanno le autorità civili, militari e religiose. Sarà presente il Sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, il Presidente del Consiglio Comunale Roberto Severini, assessori e consiglieri.
Prevista l’esibizione della Banda Musicale dell’Arma dei Carabinieri.
“ Con questo intervento restituiamo un’area di grande valore storico e sociale, rendendola un luogo di incontro, passeggio e socialità per tutta la comunità. Ringrazio la Regione Lazio per la collaborazione e invito tutti i cittadini a partecipare a questo momento di festa e di condivisione.” dichiara il Sindaco Mario Baccini.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- DTP per chiusura al transito di via Pesce Luna nel tratto antistante l'ecocentro
- 8 settembre Sportello ATER resterà chiuso
- Focene - Orari di apertura e chiusura del Parco Matiddi
- Testa di Lepre - Palio dei Fontanili
- Palidoro, la tartaruga Fortuna torna in mare dopo un mese di cure
- Parco Tommaso Forti – A settembre parte la riqualificazione: il Comune punta su gestione, sicurezza, sport e socialità
- Centro di Raccolta Via del Pesce Luna chiuso dal 7al 20 settembre. Servizio alternativo in via della Foce MIcina - Plateatico.
- Festa Patronale di Santa Maria Madre della Divina Provvidenza
- Fiumicino Jazz Festival 2026: dal 30 agosto al 6 settembre la quinta edizione dedicata ai grandi del jazz
- Nuove aperture straordinarie degli Uffici Anagrafici dedicate alla sostituzione delle Carte di Identità Cartacee:
Ultimo aggiornamento: 18 luglio 2025, 14:37