Municipium
Descrizione
Oggi, 27 gennaio 2025, in occasione del “Giorno della Memoria”il Comune di Fiumicino ha ricordato le vittime dell'Olocausto con tre di cerimonie che si sono svolte in diversi luoghi significativi del territorio.
Le commemorazioni sono iniziate con la deposizione di una corona presso il monumento dedicato a Salvo D'Acquisto in Palidoro, Piazza Ss. Filippo e Giacomo. L'evento ha visto la presenza del Vice Sindaco, Giovanna Onorati.
Una seconda cerimonia ha avuto luogo presso il monumento dedicato ai caduti di Maccarese, in Viale di Castel San Giorgio. Il Presidente del Consiglio comunale Roberto Severini ha presenziato all’evento.
La giornata in ricordo delle vittime dalla Shoah si è conclusa con la deposizione di una corona d’alloro, al monumento dedicato ai caduti in Piazza G. B. Grassi, a Fiumicino, rappresentata dall’Assessore Stefano Costa. Presenti gli Assessori Monica Picca e Raffaello Biselli.
"Siamo qui per onorare e ricordare le vittime dell'Olocausto, affinché il dolore e la sofferenza di quel periodo non vengano mai dimenticati. La nostra comunità è unita nel riconoscere l'importanza di questa ricorrenza e nel sostenere i valori di pace e rispetto reciproco." ha dichiarato il Presidente del Consiglio comunale, Roberto Severini.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- 30 novembre “Half Marathon” Disciplina di Traffico Provvisoria
- Chiusura Anticipata uffici Carte d'Identità al Volo
- Apre lo svincolo autostradale di via delle Arti
- Fiumicino - "Incanto Riciclus": la magia del riciclo entra in classe con il nuovo progetto didattico
- Approvate in Consiglio comunale le mozioni su potenziamento del servizio ferroviario, sportello Enel Energia e “Posto Occupato”.
- Consiglio Comunale
- A Fregene un pino d’Aleppo in omaggio a Nanni Loy
- 1 dicembre chiusura Uffici Comunali
- DTP per potature in Via Coni Zugna
- Gli studenti protagonisti alla presentazione del libro “Le Strade di Maccarese”
Ultimo aggiornamento: 27 gennaio 2025, 14:38