Municipium
Descrizione
Oggi, 27 gennaio 2025, in occasione del “Giorno della Memoria”il Comune di Fiumicino ha ricordato le vittime dell'Olocausto con tre di cerimonie che si sono svolte in diversi luoghi significativi del territorio.
Le commemorazioni sono iniziate con la deposizione di una corona presso il monumento dedicato a Salvo D'Acquisto in Palidoro, Piazza Ss. Filippo e Giacomo. L'evento ha visto la presenza del Vice Sindaco, Giovanna Onorati.
Una seconda cerimonia ha avuto luogo presso il monumento dedicato ai caduti di Maccarese, in Viale di Castel San Giorgio. Il Presidente del Consiglio comunale Roberto Severini ha presenziato all’evento.
La giornata in ricordo delle vittime dalla Shoah si è conclusa con la deposizione di una corona d’alloro, al monumento dedicato ai caduti in Piazza G. B. Grassi, a Fiumicino, rappresentata dall’Assessore Stefano Costa. Presenti gli Assessori Monica Picca e Raffaello Biselli.
"Siamo qui per onorare e ricordare le vittime dell'Olocausto, affinché il dolore e la sofferenza di quel periodo non vengano mai dimenticati. La nostra comunità è unita nel riconoscere l'importanza di questa ricorrenza e nel sostenere i valori di pace e rispetto reciproco." ha dichiarato il Presidente del Consiglio comunale, Roberto Severini.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Graduatorie provvisorie nidi d'infanzia comunali e convenzionati
- 1 giugno chiusura delle scuole d’infanzia comunali
- Avviso di notificazione per pubblici proclami
- Divieto di utilizzo dell'acqua potabile per usi impropri e diversi da quelli potabili e igienico-sanitari fino 30 settembre
- Fiumicino - Svolta digitale per l'Imposta di Soggiorno
- Consiglio Comunale
- Maccarese – DTP per evento sportivo "Corri Maccarese memorial Fabrizio Bossoni"
- Concorso fotografico del Comune di Fiumicino: termini prorogati al 3 giugno 2026
- Chiuso lunedì 18 maggio lo Sportello al Volo
- Inaugurato "Il Boschetto di Fregene" dopo i lavori di riqualificazione
Ultimo aggiornamento: 27 gennaio 2025, 14:38