Municipium
Descrizione
Oggi, 27 gennaio 2025, in occasione del “Giorno della Memoria”il Comune di Fiumicino ha ricordato le vittime dell'Olocausto con tre di cerimonie che si sono svolte in diversi luoghi significativi del territorio.
Le commemorazioni sono iniziate con la deposizione di una corona presso il monumento dedicato a Salvo D'Acquisto in Palidoro, Piazza Ss. Filippo e Giacomo. L'evento ha visto la presenza del Vice Sindaco, Giovanna Onorati.
Una seconda cerimonia ha avuto luogo presso il monumento dedicato ai caduti di Maccarese, in Viale di Castel San Giorgio. Il Presidente del Consiglio comunale Roberto Severini ha presenziato all’evento.
La giornata in ricordo delle vittime dalla Shoah si è conclusa con la deposizione di una corona d’alloro, al monumento dedicato ai caduti in Piazza G. B. Grassi, a Fiumicino, rappresentata dall’Assessore Stefano Costa. Presenti gli Assessori Monica Picca e Raffaello Biselli.
"Siamo qui per onorare e ricordare le vittime dell'Olocausto, affinché il dolore e la sofferenza di quel periodo non vengano mai dimenticati. La nostra comunità è unita nel riconoscere l'importanza di questa ricorrenza e nel sostenere i valori di pace e rispetto reciproco." ha dichiarato il Presidente del Consiglio comunale, Roberto Severini.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Testa di Lepre Concerto di Capodanno
- Orari Raccolta rifiuti per le festività
- Stato Civile digitale: Fiumicino aderisce all’Archivio Nazionale informatizzato
- Approvato la nuova formulazione dello Statuto della Fiumicino Tributi S.p.A.
- Fregene più sicura: in calo furti e reati contro le persone
- Approvato il Bilancio 2026/2028: Fiumicino più forte e autonoma
- Bilancio 2026/2028, D’Intino: “Conti consolidati e scelte responsabili per lo sviluppo della città
- Il Sindaco Baccini consegna alla città un polo sportivo e sociale d’eccellenza
- Inaugurato il nuovo Pala Fersini
- Servizio di Trasporto Pubblico Locale durante le festività natalizie
Ultimo aggiornamento: 27 gennaio 2025, 14:38