Descrizione
In occasione del “Giorno del Ricordo”, l’Amministrazione Comunale di Fiumicino organizza un'iniziativa di commemorazione dedicata alle vittime delle foibe. Sabato 8 febbraio, alle 11, si terrà la "Passeggiata del Ricordo", sul molo di Ponente, nel tratto finale di via Torre Clementina.
La cerimonia prevede la svelatura di una targa in travertino per sancire l'istituzione della "Passeggiata del Ricordo”. Lungo il percorso memoriale, saranno inoltre dedicate cinque panchine, destinate a rimanere come memoria permanente di un evento storico che ha segnato la storia del nostro paese.
Saranno presenti il Sindaco, Mario Baccini, il Presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini, Assessori e Consiglieri comunali. L’evento è aperto a tutta la cittadinanza.
A cura di
Contenuti correlati
- Maltempo: interventi per la messa in sicurezza della viabilità
- Fiumicino - 9 ottobre la presentazione del nuovo Regolamento Edilizio e aggiornamento sui vincoli idrogeologici
- Maltempo: Allerta gialla per temporali
- Fiumicino celebra il suo Patrono
- Uffici Anagrafe di Aranova: apertura anche il martedì pomeriggio
- Festa di Sant’Ippolito: lunedì 5 ottobre chiusi gli uffici comunali e lo Sportello Carte d’Identità al Volo
- Fiumicino - Dalla Giunta via libera a nuovi progetti per strade, marciapiedi, scuole ed edifici comunali
- “Mondo in Fiera”: il 3 e 4 ottobre a Fiumicino un viaggio tra culture, sapori e tradizioni
- Aranova - Inaugurati i nuovi Uffici Anagrafici e gli sportelli della Servizi Civici Spa
- Fregene accesi 772 punti luce a LED
Ultimo aggiornamento: 5 febbraio 2025, 12:57