Descrizione
Domenica 5 ottobre si terrà la celebrazione di San Ippolito Martire, Patrono della Città di Fiumicino, alla quale sarà presente il Sindaco Mario Baccini.
Il sacro rito sarà officiato dal Vescovo della Diocesi di Porto – Santa Rufina, Gianrico Ruzza, alla presenza delle autorità civili e militari e della cittadinanza, presso la Basilica paleocristiana di San Ippolito, in Via Col Moschin, angolo Via Redipuglia, con inizio alle 17.15.
Al termine della celebrazione eucaristica, avrà inizio la processione con le reliquie del Santo. Il corteo si snoderà lungo Via Redipuglia, per poi giungere sul sagrato della Parrocchia Santa Maria Madre della Divina Provvidenza.
Alle 18.00, seguirà la Santa Messa all’aperto, celebrata dal Vescovo.
A cura di
Contenuti correlati
- Fiumicino, inaugurazione del nuovo Punto Cardio Protetto
- Fiumicino - 25 Luglio al via la sperimentazione dei parcheggi a pagamento.
- Festival Cinemagia – Cinema Damare: premiati dal Presidente Severini Éva Henger e Massimiliano Caroletti al Castello Miramare
- Concluso il campo scuola di Protezione Civile: consegnati gli attestati ai quindici giovani partecipanti
- Attivi i presidi sanitari sul litorale: da oggi operativo anche il punto di assistenza di Focene
- Il sindaco incontra gli scopritori della Super-Terra "Gliese 48 b"
- Comune di Fiumicino e Museo del Saxofono: firmata la convenzione per valorizzare un'eccellenza unica al mondo
- Estate 2026 teatro per famiglie in piazza
- Centro Antiviolenza I-Dea, al via il laboratorio di educazione finanziaria per promuovere autonomia ed empowerment
- Sere d’Estate 2026: il 25 e 26 luglio a Fregene un weekend tra teatro, libri, musica e spettacolo
Ultimo aggiornamento: 25 settembre 2025, 15:33