Descrizione
A Borgo Valadier torna la fiera del cioccolato artigianale & dolcezze d’Italia “Choco Fiumicino”. Dopo il successo dello scorso anno si ripete l’esperienza golosa, dal 27 al 2 marzo. L’evento itinerante, patrocinato dal Comune di Fiumicino, prevede l’installazione di eleganti casette di legno con l’effetto finale di un vero e proprio Villaggio del Cioccolato, nel quale si potranno scoprire numerose specialità ad opera della maestria artigianale e delle tradizioni locali, tra le quali: praline, cremini, creme spalmabili e sculture di finissimo cioccolato.
Prevista la “Fabbrica del Cioccolato” gestita dai Maestri del cioccolato perugini e che vedrà protagonisti gli alunni delle scuole locali. Le bambine e i bambini potranno imparare le origini del cioccolato e realizzare con le proprie mani delle piccole delizie.
Tutti i giorni dalle 10 alle 24 appuntamento solidale con “La Sana Merenda”: pane tradizionale locale, arricchito con la spalmabile alla nocciola. Mentre dalle 14:30 alle 21 “Nonni e Nipotini” e “Diventa Cioccolatiere per un giorno”, incontri dedicati alla scoperta del cioccolato e della sua lavorazione.
Sabato e Domenica spettacolo dei burattini, ogni 30 minuti, a partire dalle 11 fino alle 22.
A cura di
Contenuti correlati
- Aggiornamento albi scrutatori e presidenti di seggio elettorale – anno 2026
- Fiumicino celebra Sant' Ippolito Martire, Patrono della Città
- L’Ecocentro di via del Pesce Luna sarà aperto il Sabato e la Domenica mentre rimarrà chiuso dal lunedì al venerdì, a partire dal 6 ottobre,
- Sciopero nazionale 3/10/2025
- Avviso pubblico per l’individuazione di n. 6 componenti la commissione conoscitiva con poteri di indagine
- Un grande abbraccio collettivo per ricordare Simona Bortoletto
- Fiumicino - 7 ottobre “Tavoli del Mare 2025” all’Hilton Airport Hotel
- Pedalata ecologica “Alzati e Pedala” – Sabato 4 ottobre 2025
- Il Sindaco Baccini: “Lotta all’evasione e investimenti reali per la città
- Approvato il Bilancio Consolidato 2024 - un risultato positivo di oltre 18 milioni di euro.
Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2025, 15:57