Descrizione
A Borgo Valadier torna la fiera del cioccolato artigianale & dolcezze d’Italia “Choco Fiumicino”. Dopo il successo dello scorso anno si ripete l’esperienza golosa, dal 27 al 2 marzo. L’evento itinerante, patrocinato dal Comune di Fiumicino, prevede l’installazione di eleganti casette di legno con l’effetto finale di un vero e proprio Villaggio del Cioccolato, nel quale si potranno scoprire numerose specialità ad opera della maestria artigianale e delle tradizioni locali, tra le quali: praline, cremini, creme spalmabili e sculture di finissimo cioccolato.
Prevista la “Fabbrica del Cioccolato” gestita dai Maestri del cioccolato perugini e che vedrà protagonisti gli alunni delle scuole locali. Le bambine e i bambini potranno imparare le origini del cioccolato e realizzare con le proprie mani delle piccole delizie.
Tutti i giorni dalle 10 alle 24 appuntamento solidale con “La Sana Merenda”: pane tradizionale locale, arricchito con la spalmabile alla nocciola. Mentre dalle 14:30 alle 21 “Nonni e Nipotini” e “Diventa Cioccolatiere per un giorno”, incontri dedicati alla scoperta del cioccolato e della sua lavorazione.
Sabato e Domenica spettacolo dei burattini, ogni 30 minuti, a partire dalle 11 fino alle 22.
A cura di
Contenuti correlati
- “Sere d’Estate 2025” - Al Museo del Saxofono con Red Pellini Tuba Band
- Chiusura Ponte 2 Giugno per lavori di sostituzione infissi dei locali tecnici delle torri
- Attivazione sistema di acquisto titoli di viaggio con carta di credito
- "Conoscere i Tesori dell’Isola Sacra": visita guidata tra storia e archeologia
- “Scrittoridabere e Musicadassaggiare"
- Potenziamento del Trasporto Pubblico per l'inizio dell'Anno Scolastico
- Nuovo servizio richiesta CDU tramite Sportello Telematico
- Agevolazioni per il Trasporto Pubblico Locale: consultare il portale della Regione Lazio
- Ampliamento della mensa scolastica della scuola di San Carlo a Palidoro
- Volgono al termine i lavori di ristrutturazione dei bagni alla scuola Lido Faro
Ultimo aggiornamento: 6 febbraio 2025, 15:57