Descrizione
Questa mattina, molti i cittadini e i visitatori che si sono radunati sulla spiaggia di Focene, di fronte al Lido del Carabiniere, per partecipare alla tradizionale Benedizione degli Animali, evento organizzato dalla Pro Loco di Focene, con il patrocinio del Comune di Fiumicino, in occasione della festività di Sant'Antonio Abate, patrono degli animali.
L'iniziativa ha visto la partecipazione di tante famiglie e amanti degli animali, alcuni con al seguito gli amici a quattro zampe per ricevere la benedizione. Sulla spiaggia hanno sfilato i cavalli per una passeggiata lungo la costa. Un momento di gioia e condivisione che ha offerto l'opportunità di ritrovarsi insieme, trascorrendo una mattinata all'insegna della convivialità.
“Un momento di gioia e di riflessione sul rispetto e sulla cura che dobbiamo riservare agli animali, esseri viventi che arricchiscono le nostre vite con amore incondizionato. Un ringraziamento alla Pro Loco di Focene per aver organizzato l’ evento e a tutti coloro che sono intervenuti, a testimonianza del legame profondo che muove la nostra comunità nelle occasioni significative.” ha dichiarato il Sindaco Mario Baccini.
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Fiumicino celebra Sant' Ippolito Martire, Patrono della Città
- L’Ecocentro di via del Pesce Luna sarà aperto il Sabato e la Domenica mentre rimarrà chiuso dal lunedì al venerdì, a partire dal 6 ottobre,
- Sciopero nazionale 3/10/2025
- Avviso pubblico per l’individuazione di n. 6 componenti la commissione conoscitiva con poteri di indagine
- Un grande abbraccio collettivo per ricordare Simona Bortoletto
- Fiumicino - 7 ottobre “Tavoli del Mare 2025” all’Hilton Airport Hotel
- Pedalata ecologica “Alzati e Pedala” – Sabato 4 ottobre 2025
- Il Sindaco Baccini: “Lotta all’evasione e investimenti reali per la città
- Approvato il Bilancio Consolidato 2024 - un risultato positivo di oltre 18 milioni di euro.
- Avviati i lavori di recupero e valorizzazione della Pineta Monumentale di Fregene
Ultimo aggiornamento: 26 gennaio 2025, 20:06