Descrizione
Sono in corso i lavori di riqualificazione delle alberature lungo lo spartitraffico di via Michele Rosi. Dopo l'abbattimento delle vecchie piante, stamattina è iniziata la piantumazione di 13 aceri rossi, una specie resistente e particolarmente adatta al nostro clima.
A breve, con l'arrivo di temperature più miti, verranno piantati anche fiori di lantana, contribuendo così a creare un ambiente più accogliente e gradevole per i cittadini.
"Continua il progetto di riqualificazione delle aree verdi della nostra città. Siamo felici di poter rinnovare e migliorare il paesaggio urbano, scegliendo piante che contribuiranno a creare uno spazio più bello e vivibile. I nuovi aceri rossi, insieme ai fiori di lantana, saranno un simbolo di rinascita e attenzione all'ambiente.” dichiara l'Assessore all'Ambiente, Stefano Costa.
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Via Redipuglia: Piantumazione di 25 nuovi alberi
- "Corsa verso il Ventennale del CTR"
- Nuove ecoisole sul territorio comunale
- Il Consiglio Comunale di Fiumicino approva all’unanimità il documento a sostegno dei lavoratori ex Alitalia in CIGS
- Corso gratuito di compostaggio domestico
- 30 ottobre la presentazione del progetto della nuova pista ciclo-pedonale Maccarese – Fregene
- ZLS: Fiumicino protagonista della nuova stagione di sviluppo
- Consiglio Comunale straordinario
- Multe non pagate anno 2021
- Servizio di raccolta pannolini e pannoloni presentazione istanza di RINNOVO Anno 2026
Ultimo aggiornamento: 31 gennaio 2025, 11:23