Descrizione
Il Carnevale di Aranova si è confermato anche quest’anno un evento imperdibile. Migliaia di persone, grandi e piccini, hanno invaso le strade, animate da musica,coriandoli, gruppi mascherati e sbandieratori, per partecipare a una giornata all'insegna dell'allegria e della spensieratezza.
In testa al corteo dei carri allegorici, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Fiumicino, il Presidente del Consiglio Comunale, Roberto Severini, l’Assessore alla Cultura, Federica Poggio.
“Queste sono le tradizioni che dobbiamo preservare e coltivare. Vedere migliaia di persone sorridenti per le strade è il segno che la comunità di Aranova è viva e che la condivisione e la collaborazione sono un valore per tutti.
Dopo diversi anni oggi abbiamo riportato ad Aranova i carri allegorici ed è stato un vero successo. - dichiara l Presidente del Consiglio, Roberto Severini. - Ringrazio tutte le associazioni, la Polizia Locale, il gruppo “Carnevale Maccaresano” e tutti i cittadini che hanno contribuito alla riuscita di questa bellissima giornata di festa.”
“Il Carnevale di Aranova è un appuntamento che ogni anno cresce in partecipazione e felicità. È fondamentale continuare a sostenere iniziative che permettano ai nostri cittadini di incontrarsi, divertirsi e vivere il territorio con spirito di unione,” conferma l'Assessore alla Cultura, Federica Poggio.
Indirizzo
A cura di
Contenuti correlati
- Consiglio Comunale
- Fiumicino - Sinergia tra Comune e UICI
- Consiglio Comunale 11 novembre
- Riapre il Parco pubblico di Via Maiori
- Presentazione del libro “Le strade di Maccarese” di Riccardo Di Giuseppe
- Approvato il progetto esecutivo per la nuova rotatoria sulla SP Palidoro Crocicchie – Via di Tragliatella
- Il Comune di Fiumicino celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate
- Il Sindaco Baccini alla Cerimonia dell’Alzabandiera al CTR
- Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate – 4 novembre 2025
- Presentato il progetto della pista ciclabile Maccarese–Fregene
Ultimo aggiornamento: 22 febbraio 2025, 20:06