Municipium
Descrizione
Il Consiglio comunale di Fiumicino ha approvato all’unanimità la delibera sulla variazione al programma triennale delle opere pubbliche 2025-2027, consentendo così all’Amministrazione comunale di presentare la domanda per un importante bando regionale dedicato all’efficientamento energetico degli edifici. Un’opportunità che potrebbe portare un finanziamento significativo di circa 2.900.000 euro, senza che sia previsto alcun cofinanziamento da parte del Comune.
L'intervento riguarda in particolare l’adeguamento e l’ottimizzazione energetica degli edifici scolastici del territorio, un'azione che rientra nella strategia di riduzione dei consumi e di miglioramento delle infrastrutture pubbliche.
La delibera discussa oggi in consiglio comunale, testimonia l’impegno costante dell’Amministrazione nel cogliere ogni opportunità di finanziamento che possa migliorare i servizi rivolti ai cttadini. - ha dichiarato l’Assessore ai Lavori Pubblici, Giovanna Onorati – Grazie a questo finanziamento, potremo intervenire riducendo i costi e, allo stesso tempo, contribuire alla sostenibilità ambientale.”
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Consiglio comunale per il giorno 24 febbraio
- Provvedimenti dell'AGCOM e della Commissione Parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radio visivi
- “Giovani Insieme”: pubblicato l’avviso per coinvolgere le associazioni giovanili per la gestione del Centro di Aggregazione
- Revocato il divieto di raccolta delle telline nell’Area 2 – Maccarese
- Referendum del 22 e 23 marzo: voto domiciliare
- Revoca Ordinanza Sindacale Allerta Meteo
- Evacuazione in Via Passo della Sentinella per rischio allagamentii
- Allerta Meteo Arancione sul Lazio
- Il Comune introduce la definizione agevolata delle entrate comunali
- Fiumicino - D.T.P. per pulizia rete fognaria.
Ultimo aggiornamento: 21 febbraio 2025, 18:23