Descrizione
In riferimento alla vicenda riguardante l’appalto PNRR per la costruzione dell’asilo nido nella zona di Parco Leonardo e alla presunta interdittiva antimafia a carico della società aggiudicataria, l’Amministrazione comunale, alla luce della documentazione ufficialmente acquisita nelle ultime ore, fornisce seguenti chiarimenti.
È stato accertato che il TAR Lazio – Sezione di Latina, con decreto del 4 luglio 2025, ha sospeso gli effetti dell’interdittiva antimafia del Prefetto di Latina, esclusivamente con riferimento ai rapporti già in essere tra la società ricorrente l’ASL e un altro Comune, parti del giudizio, mantenendone dunque l’efficacia nei confronti di altri enti pubblici, incluso il Comune di Fiumicino.
Preso atto di quanto emerso, l’Amministrazione sta predisponendo gli atti conseguenti che implicano la decadenza dall’aggiudicazione dell’appalto e la risoluzione contrattuale, poiché ritiene non sussistenti le condizioni per la prosecuzione del rapporto con l’impresa in oggetto.
"Abbiamo ricevuto la documentazione ufficiale nella tarda mattinata di oggi, prima di procedere con ogni valutazione e, con piena responsabilità, adottiamo i provvedimenti necessari a tutela della legalità e della correttezza dell’azione amministrativa. “dichiara il Sindaco.
A cura di
Contenuti correlati
- Fiumicino, approvato l’ordine del giorno su legalità e sicurezza.
- Fiumicino accoglie 15 giovani ucraini in tirocinio formativo nelle Misericordie italiane
- Incontro tra l'Amministrazione Comunale e i volontari ucraini in tirocinio formativo
- Fiumicino: disinfestazione contro le zanzare e prevenzione
- DTP Lungomare della Salute per interventi di bonifica
- DTP - Per lavori di posa fibra ottica
- Riapertura della Pineta Monumentale “Federico Fellini” di Fregene – “Area A”
- Fiumicino: Approvata la Manovra di Salvaguardia degli Equilibri di Bilancio
- Nuovo servizio di emergenza 118 gestito dalla Misericordia di Fiumicino
- Aperta biglietteria al capolinea di Foce Micina
Ultimo aggiornamento: 9 luglio 2025, 14:55