Descrizione
"Facciamo Counselling per Fido": da ottobre attivo anche per i cittadini di Fiumicino lo sportello ASL Roma 3 contro aggressività e abbandoni.
A partire dal mese di ottobre, sarà attivo lo sportello gratuito "Facciamo Counselling per Fido", promosso dalla ASL Roma 3 – UOSD Canile Sovrazonale e Controllo del Randagismo – con sede presso il canile comunale della Muratella.
Un'iniziativa che coinvolge anche il nostro territorio, rivolta ai proprietari di cani residenti nei Comuni di Roma e Fiumicino, con l'obiettivo di prevenire o affrontare i problemi comportamentali degli animali domestici, migliorare la convivenza, riducendo il rischio di episodi aggressivi, abbandoni o cessioni definitive.
Lo sportello, accessibile solo su appuntamento, offrirà: incontri individuali per valutare il comportamento del cane, consulenze per l’interazione cane-bambino, supporto pre-adozione,
indicazioni su gestione di cambiamenti ambientali e famigliari, schede personalizzate per ogni caso.
Prenotazioni:
I cittadini interessati possono prenotare il proprio appuntamento scrivendo a:canile.sovrazonale@aslroma3.it
“L’Amministrazione comunale di Fiumicino accoglie con favore questa iniziativa, che si inserisce perfettamente nelle politiche di tutela del benessere animale, prevenzione del randagismo e promozione della convivenza responsabile con gli animali. – dichiara l’Assessore alla Tutela per gli Animali, Monica Picca. - uno strumento prezioso per prevenire situazioni critiche prima che diventino irrecuperabili.”
A cura di
Contenuti correlati
- Trasporto scolastico, servizio attivo dal 21 settembre
- Le Vignole - Parco intitolato a Maria Montessori.
- Fiumicino - Cambio al vertice del Centro Tecnico Rifornimenti dell’Aeronautica Militare
- Graduatoria definitiva domande ammesse alla concessione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione - per il 2025
- Grand Prix Fiumicino Aquabike – Trofeo Regione Lazio
- Giornata ecologica: il 13 settembre “Puliamo il Canale di Fiumicino”
- “MassaggiAMO con il Cuore”: il 26 settembre a Fiumicino una giornata dedicata alla terapia manuale e al benessere
- Sportello ATER chiuso per tutto Settembre
- TPL – Verso la nuova gestione del servizio: indicazioni sugli abbonamenti
- Fregene - Lavori sulla rete idrica: sospensione del servizio il 15 settembre
Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2025, 13:05