Descrizione
Fiumicino – Nell’ambito dell’intervento di riqualificazione “Ristrutturazione Viale Traiano 2° stralcio – Riassetto della Darsena e collegamento della ciclabilità con il Lungomare della Salute e Via del Faro”, prenderanno il via, il prossimo 12 giugno, i lavori di rifacimento dello strato di usura del manto stradale su Via del Faro.
L’intervento, che rientra in un più ampio progetto di rinnovamento della viabilità e della mobilità sostenibile, comporterà restringimenti di carreggiata con senso unico alternato per tratti successivi, nel tratto compreso dall’intersezione con Via Visentini fino al raccordo su Via del Faro (vecchio impianto cementizio), in direzione Faro.
Per garantire l’esecuzione dei lavori in sicurezza, sarà istituito anche il divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati della carreggiata, a partire dalle ore 07:00 alle ore 18:00 di giovedì 12 giugno, e fino al termine delle attività.
“Il rifacimento del manto stradale su Via del Faro non solo migliorerà le condizioni di transito, ma si inserisce in un progetto più ampio che punta a riqualificare l’intera area della Darsena, valorizzandone l’accessibilità e l’integrazione con le piste ciclabili.
A cura di
Contenuti correlati
- Passoscuro rende omaggio ad Alvaro Cirignano: intitolato a lui il campo da basket in via Serrenti
- Inaugurata la nuova passerella ciclopedonale tra il Lungomare della Salute e Via del Faro
- Ancora non ufficiale il programma degli eventi estivi
- Fiumicino inaugura Largo Marinai d’Italia: un nuovo salotto urbano sulla Darsena
- Interruzione servizio idrico dal 06/08/2025 dalle 21 alle 12 del 07/08/2025
- Il Sindaco ordina ad ARSIAL di garantire la fornitura di acqua nelle località di Prataroni, Tragliata, Tragliatella e Testa di Lepre – Sant’Antonio
- Fiumicino - Versati oltre 5 milioni di euro nelle casse comunali dai ministeri, a titolo di addizionale comunale sui diritti d’imbarco
- Tragliatella - DTP per la Sagra del Pollo Ruspante
- Caroccia “Cartelle ATER ai morosi in piena estate? Scelta inopportuna”
- Sicurezza urbana partecipata: il Comune di Fiumicino lancia un nuovo modello integrato pubblico-privato.
Ultimo aggiornamento: 10 giugno 2025, 17:36